6 aprile 2013

Sachertorte per bambini golosi

Pensa e ripensa alla fine questa rimane la mia ricetta preferita,
con cui voglio partecipare al 1° Giveaway di Vale!!
E' la ricetta della Sachertorte di Anneliese Kompatscher,
da me modificata per renderla appetibile a tutti i bambini
 (ma anche ai grandi!!),
 ho messo lo zucchero a velo al posto della glassa
 e non ho messo la marmellata nel mezzo...
 ... a ogni festa di compleanno me la richiedono a gran voce!!!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti (per una tortiera di 28 cm di diametro):
250 gr di zucchero semolato
250 gr di burro
4 uova
un pizzico di sale
250 gr di cioccolato fondente senza glutine
250 gr di farina Mix-it
1 bust. di lievito Biovegan
zucchero a velo senza glutine per guarnire

Procedimento:
Fate sciogliere il cioccolato fondente nel microonde o a bagnomaria e lasciatelo raffreddare.
Mettete nel mixer o nella planetaria lo zucchero con il burro e amalgamate fino ad ottenere un composto spumoso, poi aggiungete un uovo alla volta e un pizzico di sale. Mettete quindi il cioccolato sciolto e infine la farina con il lievito.




Versate il composto nella tortiera e mettete in forno al secondo livello a 180° per 45 minuti.

Potete accompagnare con panna montata...
 Gnam!!!!!

Con questa ricetta partecipo al Giveaway di
La ricetta che Vale



27 commenti:

  1. Ciao cara! sono passata a vedere questa strepitosa sacher!
    Guarda, ho mollato un attimo il computer e quando sono tornata ho trovato il mio ragazzo che sbavava sullo schermo!!!
    BRAVA!

    RispondiElimina
  2. Mille grazie! Volevo usarla per il tuo contest, ma non mi sembrava un dolce adatto ai diabetici!!

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi piace molto questa versione di sachertorte e una bella fetta me la mangerei più che volentieri!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Grazie! ...effettivamente è durata solo 3gg in casa mia...e siamo solo in 3!!! Baci

    RispondiElimina
  5. Ma che buonaaa bravissima Roberta un bacione;-)

    RispondiElimina
  6. Roberta ma come faccio ad unirmi al tuo blog?? Non vedo la lista follower.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombretta!!! Per unirti devi avvicinarti al bordino nero che vedi a destra e il 5° quadratino che esce è quello dei follower... lo so la visualizzazione dinamica è strana... ma mi fa davvero piacere se ti unisci!!! :-))
      Buona serata!

      Elimina
    2. eccomiiiiiiiiii ora ci sono anch'iooo cara amica,mi fa tanto piacere seguirti un bacione grande e buona Domenica^_^

      Elimina
    3. Fa piacere anche a me!!!! Grazie e buona domenica a te Ombretta!!!

      Elimina
  7. E' una torta buonissima complimenti!!!!!!!!!!
    Un abbraccio, buon week-end:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee!!!!! Buona domenica a te!

      Elimina
  8. Buona Roberta! può essere molto utile in questo momento che in casa c'è tanta tanta cioccolata da smaltire!!!
    buonaserata
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto sul tuo blog che ti disperi per il troppo cioccolato che tuo marito non molla...eheheheh...
      Buona domenica!

      Elimina
  9. Roby ha un aspetto meraviglioso!!!
    In bocca al lupo per il giveaway!!
    Bacio, Eli

    RispondiElimina
  10. in bocca al lupo per la partecipazione al giveaway! Hai buonissime probabilità di vincere secondo me data la bontà di questa torta ;-)
    Diciamo che oltre ai bambini golosi ci sono anche i grandi golosi, vero? :-)
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris troppo carina!!!!! ;-)
      Buona domenica a te!

      Elimina
  11. Tesoro ma è solo per bambini golosi? Ne posso avere una fetta anche io? Ti bascio forte forte forte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo prendi pure una bella fetta!!!! Bacio a te!

      Elimina
  12. Io direi che va bene anche ai bambini adulti golosi :P Bravissima Roberta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Polpi molto bene per tutti i golosoni!!!! ;-)

      Elimina
  13. Wow!!! :D E ci credo che te la chiedono sempre, deve essere speciale e non solo per bambini... anche per adulti golosissimi! Eheeheheh! :D Complimenti e grazie per aver partecipato, grazie di cuore! Un abbraccio forte, buona domenica! :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Vale, sono contenta ti sia piaciuta!!! Un abbraccio a te!

      Elimina
  14. Buonissima cara, piu' leggera della tradizionale sacher e quindi ideale per i bimbi e per i golosoni come me. Baci e buona Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si molto leggera ma molto buona...;-)
      Buona domenica e un bacio a te!

      Elimina
  15. Complimenti sembra molto buona ed Auguri per il contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buona e golosa come piace a te Luna!! ;-)

      Elimina