22 novembre 2012

Biscotti al cioccolato di Elisa

Questi buonissimi biscotti li ha fatti Elisa e io le ho promesso
che li avrei rifatti nella versione senza glutine... e dato che in casa mia sono tutti dipendenti dal cioccolato non ho avuto problemi, se non il tempo..., a cucinarli subito!!
Complimenti Elisa sono strepitosi!!!!




Ingredienti per 22 biscotti:
80 gr di farina Mix-it
20 gr di fecola di riso Easyglut
40 gr di zucchero
100 gr di cioccolato fondente senza glutine
1/2 bust. di vanillina garantita
60 gr di burro
1 uovo piccolo
un pizzico di sale
1/4 di cucch.ino di lievito Biovegan
zucchero a velo garantito per guarnire

Procedimento:
Elisa ha sciolto il cioccolato con il burro, mentre io l'ho tritato nel mixer perchè mi piace sentire piccoli pezzettini di cioccolato quando addento il biscotto!!
Mettete burro e zucchero nel mixer, miscelate, poi aggiungete l'uovo con un pizzico di sale e miscelate nuovamente. Aggiungete poi la farina con il lievito, la vanillina e il cioccolato tritato/fuso, miscelate bene il tutto alla massima velocità.
Elisa è più brava di me perchè impasta tutto a mano!!
Mettete il composto coperto con la pellicola in freezer per mezz'ora.
Togliete l'impasto dal freezer e formate delle palline, che poi schiacciate per dare la forma del biscotto. Mettete i biscotti su una teglia da forno coperta con carta da forno o con un foglio in silicone.


Fate cuocere in forno ventilato a 180° per 6 minuti, se volete dei biscotti morbidi, o al massimo per 10 minuti se volete dei biscotti più croccanti.






 

















Il giorno dopo è rimasto solo questo povero ultimo biscottino...


Elisa è una grande... vi dà anche calorie per biscotto e tempi di preparazione!!!

































3 commenti:

  1. Ciao Roby!!! non sai quanto sono contenta!!
    Ora modifico il mio post ed inserisco subito il link nella ricetta!!
    Grazie per tutti i complimenti che mi hai fatto!
    Bacio :-)!

    RispondiElimina
  2. Ps: inserito il tuo link nel post :-)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te!! Hai avuto un'ottima idea!!
      Baci:)

      Elimina