5 gennaio 2013

Pandoro imploso e piccolini pandorini soffici

Gasatissima di avere comprato la planetaria ho deciso con Elisa di provare a fare il pandoro!!
Elisa ha scovato la ricetta di Adriano Continisio!!!!!
http://profumodilievito.blogspot.it/2007/11/il-pandoro.html
Tutto è andato alla grande... passo dopo passo...
la lievitazione perfetta...
....finchè....
messo in forno il pandoro è imploso!!!!!!!!!
Ma per fortuna l'impasto era tanto e avevo fatto anche dei piccoli pandorini
....che sono cotti bene!!!!!
Per ingredienti e preparazione vi rimando direttamente a Adriano
perchè ho seguito esattamente ciò che scrive lui,
ma ricordate che con quell'impasto vengono due pandori
e se usate come me la farina senza glutine limitativi ai pandorini
poi l'anno prossimo ci riaggiorniamo e vediamo di riuscire a cuocere anche un bel pandoro!!!!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)





Era lievitato tutto così bene... sigh...


Visto che soffici i pandorini???

8 commenti:

  1. Grande Roby!! la nostra ciambella senza buco!!!
    Bacetto e buona domenica!
    Ps: il prossimo anno sforneremo pandori doc, dop, etc.... :-)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prossimo anno ci rifaremo alla grande!!! :-)
      Baci!!

      Elimina
  2. Nooooooooo peccato per il pandoro imploso! Hai capito come mai? Dai, che l'anno prossimo andrà meglio :D Però i pandorini sono davvero carini, sembrano sofficissimi!!! Brava, continuate così! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!! Forse Elisa e io abbiamo capito lo sbaglio...si vedrà l'anno prossimo...adesso stiamo già pensando alla colomba!!!!
      Baci!

      Elimina
  3. Uffa!!! Che peccato Roby...ma i pandorini sono davvero una meraviglia!!!
    Mi segno la ricetta per il prossimo anno!!!
    Un bacione! Roberta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna mi sono salvata con i pandorini!! Si segnala...non è complicata come sembra...ed è buonissima!!
      Baci!

      Elimina
  4. Mannaggia esplosione in corso e pandoro andato all'aria peccato, dai andrà meglio la prossima volta, del resto chi non sbaglia in cucina? :D I pandorini sono venuti proprio belli, buoni, carinissimi!
    PS: comunque io mi sarei mangiata anche il pandoro esploso!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ce lo siamo mangiato!!!! Eheheheh...

      Elimina