9 febbraio 2013

Plumcake peperoni e cumino con Elisa

Uff e strauff!
Questa settimana e la prossima non ho tempo per voi e per me!!
Adesso sto postando questa ricettina con il cellulare, perché sono in attesa forzata!!! 
Ho scoperto di essere a zero con le pastiglie dei freni della macchina!
Quindi chiedo scusa se non sarà perfetta, ma non posso rinunciare all'appuntamento settimanale con Elisa!

Ingredienti (per uno stampo da plumcake di 24 cm):
180 gr di farina Mix-it
3 uova
50 cc di latte Accadì
50 cc di olio di semi
100 gr di gruyère grattugiato
1 peperone rosso
1 cucchiaino di cumino macinato
1 bust. di lievito
un pizzico di sale

Procedimento:
Tagliate il peperone a piccole listarelle e unitelo agli altri ingredienti nel mixer. Amalgamate bene il tutto.
Versate nello stampo e mettete in forno a 180° per 50 minuti.




18 commenti:

  1. Adoro i cake salati e adoro anche il peperone! Però confesso di non sapere che sapore ha il cumino :P che vergogna! Buon sabato Roberta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ti confesso anch'io una cosa... ho assaggiato il cumino per la prima volta facendo questo plumcake!! Per me è buono, particolare ma buono!!
      Bacio!

      Elimina
  2. Mi piacciono le torte salate, non posso mangiare il peperone, ma posso sostituirlo con altra verdura. La foto va benissimo e buona attesa, la sicurezza prima di tutto. :)
    Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può benissimo sostituirlo con zucchine o carote o spinaci... nel libro che ho preso sui cake salati ci sono una varietà di verdure da usare! Poi quando rientro a casa inserisco la bibliografia nel post!
      Buona serata! Ciaoo!

      Elimina
  3. Meraviglioso!! Che consistenza stupenda :D Un abbraccio e un bacione, ti aspettiamo non preoccuparti :))))

    RispondiElimina
  4. Ma brave!!! Quanto mi piacciono queste ricette in accoppiata!
    E' super goloso questo plum cake e mi piace il cumino!!!
    Baci e buon w.e. Roby!!! Roberta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacciono molto anche a noi!!
      Buona serata! Baci!

      Elimina
  5. Buonissima anche la tua versione Roby, proverò entrambe, col cumino mi intriga! (peccato solo io non riesca a trovarlo in giro... ma perchééééé??? :( ) Complimenti e un forte bacio, buona domenica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me cumino e peperoni è piaciuto molto! Io lo trovo all'esselunga... Certo adesso sono nel sud della Francia e ho fatto scorta di spezie!!!
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. Ho visto il plumcake sul blog di Elisa ed ora sul tuo...nell'indecisione di scegliere....li gusto entrambi :) Brava Roby!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene a gustarli entrambi... Siamo brave entrambe!!! Eheheh
      Bacio!

      Elimina
  7. stai attente con l'auto, cambia subito le pastiglie! bello il tuo plumcake, mai fatto con i peperoni e cumino,lo proverò sicuramente!ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho cambiate al volo!!! Per fortuna al minimo dubbio faccio sempre controllare la macchina!
      Grazie Giovanna!! Baci!

      Elimina
  8. Con questo tempaccio attenzione ai freni....il plumcake salato deve essere buono e quando non si ha tempo è una soluzione ottima ciao e buona serata Lia

    RispondiElimina