11 marzo 2013

Grissini speciali e un ottimo ristorante!!

L'altra sera sono andata a mangiare al
che vi consiglio con tutto il cuore,
perché non solo si mangia divinamente,
ma la cortesia e la gentilezza sono veramente uniche!!
Non ho potuto assaggiare i loro favolosi grissini,
così a casa li ho rifatti gluten-free!

Ingredienti:
300 gr di farina BiAglut
200 gr di farina Farmo
400 cc di acqua tiepida
10 gr di lievito di birra fresco
1/2 cucchiaio di miele
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
12 gr di sale

Procedimento:
Mettete nella planetaria le due farine, il sale sciolto in metà acqua e il lievito sciolto con il miele nell'altra metà acqua, l'olio e il sale. impastate il tutto per 10 minuti con il gancio, quindi coprite con la pellicola e mettete a lievitare in un luogo tiepido.
Quando l'impasto sarà raddoppiato di volume stendetelo su una teglia da forno e fatelo nuovamente lievitare. 
Aggiungete l'olio e un pò di spezie della Provenza (o altre spezie che avete in casa) e mettete a cuocere la focaccia a 210° per 20-25 minuti.
Tagliate la focaccia a listarelle ed ecco i vostri buonissimi grissini!!!
Alla fine della cena arrivano con questo magnifico vassoio...

... e ti chiedono "Quale dolce gradisce???" Strepitoso!!!!!!

23 commenti:

  1. Mamma mia che buoni i grissini! E poi grazie per averci fatto sognare con quei deliziosi dolcetti che vi hanno portato al ristorante...io li gradisco tutti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Luna li avrei mangiati tutti anch'io!!!! Notte e bacio!

      Elimina
  2. Buoni!!!
    Adesso vado a sbirciare il tuo link!!!
    Baci Roby!!

    RispondiElimina
  3. Ossignore, ma che posto stupendo. Si può dire: 'tutti?' :P E questi grissini sono proprio speciali... bravissima amica mia.. TVB!

    RispondiElimina
  4. Tesoro, ma se uso la farina normale va bene? E se impasto a mano? Io adoro i grissini e li vorrei provare questi qui ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se usi la farina normale magari metti meno acqua (320 cc dovrebbe bastare...) e poi impasta come fai per la pizza!
      Fammi sapere se li fai!!!!!

      Elimina
    2. Ok, grazie! Ci proverò :-)

      Elimina
  5. Che buoni i grissini...devo provare a farli..mi mancano nei miei esperimenti!!!
    Con quei dolcetti sarei stata davvero in imbarazzo a scegliere...tutti non si poteva!!??

    Un abbraccio
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo anche tutti va bene!!!!
      Visto che idea geniale i grissini così???
      Notte!

      Elimina
  6. Ommamma, alla vista di questi grissini e questi dolci i miei occhi sono diventati a cuoricino! :D Il ristorante deve essere fantastico e tu sei stata bravissima a fare questi grissini, buoniiiii :D Che dolce hai scelto? Io avrei avuto seria difficoltà eheheheheh ma magari alla fine avrei scelto quella sfoglia... cos'è, ricotta e pere? :) Un abbraccio forte e complimenti, buona serata Roby! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sfoglia è crema pasticcera e panna montata ed è quella che ha attirato subito anche la mia attenzione...:-)
      Notte Vale!

      Elimina
  7. I grissini sono molto belli anche da vedere e quei dolci ...sembra se ne possa prendere uno ma il video purtroppo è piatto ..... niente dolci si guarda e basta .....ma che bel vedere.... ciao cara un bacione Lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è proprio un bel vedere!!!!
      Notte e bacio!

      Elimina
  8. Ma che carini questi grissini Roby!! voglio provare a farli!!
    Bacetto e buonanotte :-)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali Eli ne vale la pena!!!!
      Bacio!

      Elimina
  9. Ahhhhh non si possono avere tutti quei dolcetti? Non saprei cosa scegliere :D Buoni i tuoi grissini!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie polpi!!! prendili pure tutti!!! :-)

      Elimina
  10. Che buoni quei dolcetti !!! MMMMM li mangerei tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li avrei mangiati tutti anch'io...:-)

      Elimina
  11. Che sfiziosi grissini slurp..per il vassoio avrei detto tutto !! :P
    bacini!

    RispondiElimina