7 marzo 2013

Il mio blog compie 6 mesi!! Grazie di cuore a tutti!!


Il mio blog oggi compie 6 mesi e ringrazio tutti i miei follower e
tutti quelli che vengono a sbirciarmi!!!
In 6 mesi ho raggiunto più di 36.000 visti ...



In questa occasione voglio riproporvi la ricetta più vista in assoluto
piu di 2 mila visti!!!
anche perchè è povera di commenti... sigh...
E' una ricetta di Jamie Oliver,
dove il sapore del pollo si fonde con quello dei pomodorini e delle patate...
GNAM!!!



Ingredienti (per 4 persone):
3 cosce di pollo con la pelle
800 gr di patate possibilmente piccole
600 gr di pomodorini ciliegia
origano
olio extravergine d'oliva

Procedimento:
Questa volta al vostro macellaio dovete chiedere di disossare le cosce di pollo, lasciando la pelle, e di dividerle in tre strisce.
Mettete le patate a cuocere in una pentola con acqua bollente salata.
Nel frattempo fate rosolare il pollo in una padella con poco olio per circa 10 min. o finchè sarà ben rosolato. Poi trasferitelo in una teglia da forno usando una schiumarola, così il grasso del pollo rimane nella padella.

Togliete le patate e trasferitele direttamente nella teglia e buttate i pomodorini per 2 min. nell'acqua bollente delle patate. Trasferite anche quelli nella teglia.
Condite con olio, sale o spezie come preferite, e un pò di origano.
Mettete in forno preriscaldato a 200° per 40 min.


Accompagnare con:
insalata di stagione.

18 commenti:

  1. Ma grazie a te, tesoro, per la bella compagnia che ci fai e per la tua presenza tanto preziosa!! Auguroni e tante soddisfazioni! :D Grazie per averci regalato di nuovo questo pollo che ha tutta l'aria di essere squisito!! Un abbraccione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego carissima Ely!! Sei sempre così dolce :-)
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  2. Ciao Roby e auguroni al tuo blog :-)

    RispondiElimina
  3. Complimenti e continua cosììììììì :-)

    PS: che buono il polletto con pomodorini e patate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si provalo vedrai che goduria!! :-)
      Grazie!!!!

      Elimina
  4. Ciao Roby! Auguroni e grazie a te, ti auguro mille altre di queste soddisfazioni! :D E ci credo che questa ricetta ha avuto successo... fa venire fame solo a guardarla! :D Complimenti e un bacio forte, buon pomeriggio! :** P.s.: ti aspetto al mio Giveaway! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarò sicuramente!!!! Grazie Vale!!!!
      Un bacio a te!

      Elimina
  5. Ciao Roberta!!!!!!!
    Auguroni per il tuo blog!!!!!!
    Ho il libro di Jamie Oliver ma non ho mai provato nulla....
    non so perchè...questo pollo mi stuzzica parecchio!

    Un abbracio
    monica


    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo... come non hai mai provato nulla??? Va beh che tu sei bravissima anche senza l'aiuto di Jamie, ma ci sono ricettine molto buone!!!!
      Un abbraccio a te!

      Elimina

  6. auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii passa sul nostro blog c'è un premio per te ;)

    Un saluto Alessia e Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito!!!!! Grazie!!!!! :-)

      Elimina
  7. Tanti auguroni al tuo blog che è quasi coetaneo del mio che oggi compie 7 mesi...aiuto me ne ero dimenticata....ho un pensiero per tutte le donne sul blog se ti va vieni che ho messo una bella musica ciaoo cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che passo da te!!! Arrivo!!!

      Elimina
  8. Tanti cari auguri Roberta, continua così!!
    Un bacione grande e buona festa delle donne
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona festa delle donne anche a te!!!
      Un bacio!

      Elimina