25 marzo 2013

Una pizza per dire grazie!

Ciao a tutti!!!!
 Vi offro questa bella fetta di pizza croccante 
 per dire grazie a Letizia del blog Magie del forno
che mi ha donato questo bellissimo premio
che a mia volta voglio regalare a:
Elisa di Psiche e Cannella  
Monica di fotocibiamo
Sandra di dolce forno


Ingredienti (per una pizza rotonda):
75 gr di farina BiAglut
50 gr di farina Farmo
100 cc di acqua tiepida
2 gr di lievito di birra fresco
1/2 cucchiaio di olio extravergine di oliva
4 gr di sale

Procedimento:
Mettete nella planetaria le due farine, il sale sciolto in 50 cc di acqua tiepida e il lievito sciolto negli altri 50 cc di acqua tiepida, l'olio e il sale. Impastate il tutto per 10 minuti con il gancio, quindi coprite con la pellicola e mettete a lievitare in un luogo tiepido (il forno spento che ha raggiunto una temperatura di 30° va benissimo!).
Quando l'impasto sarà raddoppiato di volume stendetelo sulla teglia e fatelo nuovamente lievitare. Portate il forno alla temperatura di 220° e intanto farcite la pizza con pomodoro, mozzarella, zucchine e un filo d'olio.
Fate cuocere a 220° per 20 minuti.







36 commenti:

  1. Mamma che pizza meravigliosa Roby!!!
    Mi incuriosiscono tantissimo le farine che usi..mi sa che mi metto a cercarle, ma le trovi nei negozi del biologico?
    Complimenti per il premio! ;-) Un bacione! Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby!! Sono farine prive di glutine che prendo in farmacia o da celiachia food...pensa che sabato ne ho mischiate quattro diverse ed è venuta una pizza che faceva le bolle morbidissima!!
      Un bacione a te!

      Elimina
  2. Bellaaaaaa! La pizza io la mangerei un giorno si e l'altro...pure :D
    è il mio cibo preferito in assoluto.
    La tua ha un ottimo aspetto, complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris, anch'io mangerei pizza tutti i giorni!!! :-))

      Elimina
  3. E brava Roby, una pizza veramente invitante!! Complimenti per il premio!! ;-) Leti

    RispondiElimina
  4. Robyyyy!!!! Grazie mille...
    E' un premio bellissimo e sono onorata di riceverlo da te!!!!!
    Che pizza da sballo...io amo la pizza alla follia, la mangerei tutti i giorni...

    Un abbraccio grande e grazie ancora
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Monica!!!!
      Io mi diverto a cambiare farine ogni volta che faccio la pizza così è sempre diversa...a volte soffice e a volte croccante...
      Un abbraccio grande anche a te!

      Elimina
  5. Che bella questa pizza!!! Deve essere squisita, complimenti! E complimenti anche per il premio meritatissimo :) Ti abbraccio, buona serata! :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale!!! :-)) Buona serata e un abbraccio a te!

      Elimina
  6. Roby è bellissima! Davvero stupenda! Festeggiamo con te allora.. perchè ti meriti immensamente quel premio!! <3 Bacino

    RispondiElimina
  7. complimenti per il premio ed è bellissima la tua pizza complimenti a vederla fa venir fame :)
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mangerei pizza a tutte le ore...!!

      Elimina
  8. Roby tu mi inviti a nozze,mmmmmmmmmm

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il premio!!!! :-) E sulla pizza che dire? Sono solo le 10 del mattino ma una fetta filante la addenterei volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara!!! Mangerei sempre pizza!!! :-)))

      Elimina
  10. Roby la tua pizza è fantasticane, prendo volentieri una fetta un forte abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi pure è buonissima!! Un abbraccio a te!

      Elimina
  11. complimenti per il premio e soprattutto per la pizza.......mette un tale appetito!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Ma come è soffice deve essere ottima io adoro la pizza ..ma a chi non piace???? me ne daresti una fetta? grazie Lia ciaooooooooo

    RispondiElimina
  13. Complimenti per tutto Roberta!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Bellissima e invitante pizza slurp!
    buona Pasqua carissima un bacione a presto!

    RispondiElimina
  15. Grazie mille amica mia, questo premio lo avevo già ricevuto ma ti ringrazio lo stesso tanto :D sei stata gentilissima, fà sempre piacere riceverlo di nuovo :) E che pizza favolosa complimenti!

    RispondiElimina
  16. C'è un premio virtuale per te se ti può far piacere ritiralo ne sarò felice!
    http://barbapasticcetti.blogspot.it/2013/03/torte-al-formaggio-nostra-e-di-mia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro subito a prenderlo, grazieeeee!!!! :-))))

      Elimina
  17. Molto... molto ... molto invitante... peccato che io sia a dieta (ma prima o poi finirà, giusto? la dieta intendo... non la pizza!!!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la pizza a dieta va benissimo!!!!! ;-))
      A presto!

      Elimina