28 aprile 2013

Frolla morbida con crema al cioccolato e nocciole insiema a Elisa e due premi!!

Buona domenica a tutti!!!
Elisa ha scovato questa buonissima ricetta dal programma della Parodi,
si tratta di una frolla morbida senza lattosio,
 che io ovviamente ho fatto diventare anche senza glutine!
La ricetta originale prevedeva una crema al limone, sicuramente buonissima, 
ma io per far felici le mie ragazze l'ho farcita con una crema al cioccolato e nocciole...
E chi fa una buonissima crema al cioccolato e nocciole???
Ma Elisa naturalmente,
quindi vi rimando a lei per la ricetta della crema!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti (per una tortiera da 24 cm):
300 gr di Miscela per Torte Agluten (con zucchero e lievito)
(120 gr di zucchero)
(10 gr di lievito per dolci)
2 uova medie
100 cc di olio di semi di mais
100 cc di latte di soia
zucchero a velo Fratelli Rebecchi

Crema al cioccolato e nocciole:
vi rimando qui (ne basta mezza dose).

Procedimento:
Ho voluto provare questa miscela per torte con zucchero e lievito, al posto delle farine naturalmente prive di glutine che uso normalmente per fare i dolci. Devo dire che il risultato è stato ottimo, non troppo dolce, come piace a me! 
Quindi ho messo nella planetaria la  farina (che contiene già zucchero e lievito), le uova, l'olio e il latte e ho miscelato bene il tutto, fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. 
Ho versato metà dell'impasto nella tortiera, l'ho coperto con la crema di Elisa e poi ho coperto il tutto con l'impasto rimanente.
Ho fatto cuocere la torta in forno preriscaldato a 180° per 40-45 minuti.





Ringrazio di cuore Alessia e Maria del blog  Un cestino di ciliege
 per i bellissimi premi che mi hanno donato!!!!
Grazieeeeee!!!!!!!!!!


Invito tutti voi che mi seguite a prenderli!!

22 commenti:

  1. bella anche nella versione torta!! Brava Roby :-)!!!!
    Bacetto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, la tua cremina è buonissimamente buona!!!! :)))
      Bacio!

      Elimina
  2. Wow complimenti per i premi e per questa golosità da Oscar :) gnam gnam ora passo subito da Elisuccia! Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna!!! Ne vuoi una fetta?? :)

      Elimina
  3. Che buonaaaaa!!!
    Me ne passi una fetta...
    ne avrei un gran bisogno stasera!!!!!

    Un abbraccio cara
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendine anche due cara Monica!!! ;)
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  4. Sembra davvero deliziosa!
    Buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii è super buona!!! :)
      Buona settimana a te!

      Elimina
  5. Sai che questa ricettina potrebbe servirmi presto? La segno subito! Fa venire un fameee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Polpi, poi dimmi...:))

      Elimina
  6. Ma che bello quanti premi e se passi nel mio blog c'è ne un altro per te^_^

    http://incucinaconombretta.blogspot.it/2013/04/7-premio-per-il-mio-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombretta, passo subito a prenderlo!!! :))

      Elimina
  7. Oddio che buona facciamo cambio ?? e facciamo merenda insieme ^_*
    bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii che bello facciamo merenda insieme!!! ;)
      Bacioni a te!

      Elimina
  8. una magnifica torta morbida piacevole dal sapore unico, brava

    RispondiElimina
  9. Una delizia fantastica!!! Complimenti, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola!! Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  10. Bella e buona!!! ne mangerei una fetta.
    Buona serata:)

    RispondiElimina
  11. Ciao Roberta, che buona questa frolla morbida ! Da tenere presente per quando ho voglia di cose morbide, cioè spesso :)
    Un bacione e ... complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia, è veramente morbidosa!!! :)

      Elimina