21 aprile 2013

Muffins allo yogurt con frutti di bosco in collaborazione con Elisa

Eccomi di nuovo con la ricettina in collaborazione con Elisa!!
Questa volta la ricetta l'ho trovata io sul n.4 di
 "Scuola di Pasticceria" dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani,
anche se ovviamente ho fatto come al solito qualche modifica...
Purtroppo qui ha ripreso a piovere da due giorni e fa freddo e da voi??

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti (per 12 muffins):
350 gr di farina (io 300 gr di mix di farine per dolci e 50 gr di farina integrale Schaer)
125 gr di yogurt bianco naturale
100 gr di zucchero semolato (la ricetta originale ne prevedeva 150 gr)
2 uova medie
60 cc di olio di semi di mais
1 bustina di lievito per dolci Biovegan
frutti di bosco misti (io li avevo surgelati)
zucchero a velo Fratelli Rebecchi 

Procedimento:
Mettete nel mixer o nella planetaria lo yogurt, lo zucchero, le uova e l'olio e amalgamate bene il tutto. Aggiungete quindi la farina con il lievito e amalgamate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Versate l'impasto nei pirottini di carta e aggiungete i frutti di bosco a piacere.
Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15-20 minuti.
Fateli raffreddare su una gratella per dolci e spolverizzateli di zucchero a velo.





34 commenti:

  1. Mamma che buoni Roby!!
    Ti rubo subito la ricetta e domani li provo!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Carmen fammi sapere se la provi!!!
      Buona serata e bacio a te!

      Elimina
  2. Ma che buoni Roberta un bacione;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombretta!! :) Bacione a te!

      Elimina
  3. Buona domenica! Che buonissimi muffins dai colori vivaci e dal gusto sicuramente ottimo!!!! Gnam ganm ne rubo uno e anche più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica cara Luna! Ruba pure tutti quelli che vuoi!!!! :))

      Elimina
  4. Buonissimi Roby :-)!!! dopo ieri ci volevano proprio!!
    bacetti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cibo guarisce tutto... ieri Diana prima di cena era arrabbiata con il mondo e con me (chissà perchè??), quando ha visto i sofficini homemade tutto si è risolto, le è tornato il sorriso e mi ha abbracciato! :)
      Baci e buona serata amica mia!

      Elimina
  5. Bellissimi e buonissimi, viene voglia di prenderne uno!!!
    Buona serata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi pure!!! ;-)
      Buona serata a te!

      Elimina
  6. Ottimi questi muffins...mi segno la ricetta...ciao cara!! Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la provi poi dimmi!!! Buona settimana anche a te!

      Elimina
  7. wow golosi i muffin con i frutti di bosco... ho l'acquolina. baci baci :)
    Rosalba

    RispondiElimina
  8. Roberta super golosi!!!
    Sembrano squisiti
    Sara

    ps: ho aggiustato il modulo contatti :-)
    pps: questa visualizzazione dinamica mi fa sudare 7 camicie quando voglio lasciare un commento!!! ma sono io che sono impedita!??!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono golosissimi!!! Vado subito a vedere il tuo blog... e si in effetti a volte la visualizzazione dinamica dà problemi, dico sempre che la cambio ma poi non lo faccio mai... ma con google chrome dovrebbe funzionare meglio...
      Baci!

      Elimina
  9. Adoro i muffin ;-) li preparo ogni settimana!!!
    Ottimi con yogurt e frutti di bosco Roby!!
    Un bacio grande! <3 Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io preparo i muffin tutte le settimane!!! :-)
      Un bacio a te!

      Elimina
  10. Ciao cara sono bellissimi i muffin così colorati..poi io amo molto i frutti di bosco rendono tutto molto particolare e squisito...li farò sicuramente un bacio Lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lia!!! Poi dimmi se ti piacciono... ;-)
      Bacio!

      Elimina
  11. Buonissimi... leggevo che anche altre ragazze hanno problemi con la visualizzazione... meno male non sono impedita! Ti bascio tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto??? Finalmente mi sono decisa e sono tornata alla visualizzazione normale... tutto per accontentare le mie followers!!!! Bacio a te!

      Elimina
  12. direi che cucini benissimo!!! complimenti passa a trovarmi mi farebbe piacere!!a presto CettyG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito a sbirciarti!!! A presto!

      Elimina
  13. Ciao!
    ti seguiamo anche noi volentieri!! questi muffin sono irresistibili!!
    per caso te ne è rimasto uno per la mia colazione di domani??
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops...finiti!!! Grazie e a presto!

      Elimina
  14. ottimi, ne prenderei uno molto volentieri!!!Bravissima.

    RispondiElimina
  15. Complimenti, sono veramente golosi e invitantissimi!!! Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  16. Eccomiiiiiiii, tesoro ma che bontà??!!
    Gustosi e golosi gnammm
    bravissima
    buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii golosissimi!!!! :))
      Buona giornata a te!

      Elimina
  17. mamma che fame,te ne rubo uno e scappo :-)

    RispondiElimina