16 aprile 2013

Panna cotta guarnita di lamponi

Marta ed io abbiamo passato un bellissimo fine settimana girovagando per Roma,
città stupenda!!!
Siamo anche riuscite a mangiare ottimamente senza glutine
in due locali, uno vicino a Campo dei Fiori
e l'altro a 5 minuti a piedi dalla Città del Vaticano
(sotto vi lascio la foto dei nostri piatti).
Ma soprattutto abbiamo conosciuto Elisa,
che ci ha offerto un'ottima cena!!!!
Grazie Eli!!!!!!!!
Ma in tutto questo girovagare Marta non è riuscita a mangiare la panna cotta...
.... così appena arrivata a casa l'ho fatta...
buonissima!!!!!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)



Ingredienti:
250 cc di panna senza lattosio
45 gr di zucchero semolato
1 foglio di colla di pesce Fratelli Rebecchi
qualche lampone per guarnire (io li avevo surgelati)

Procedimento:
Fate sciogliere la colla di pesce 10 minuti in poca acqua fredda e poi strizzatela.  
Scaldate la panna con lo zucchero fino a ebollizione, poi spegnete la fiamma e aggiungete la colla di pesce strizzata.
Distribuite in 3 vasetti e lasciate raffreddare in frigorifero per 3 ore.
Guarnite con i lamponi.


Ed ecco i piatti che ci hanno servito a Roma!!

Voglia di Pizza

Indirizzo: Via dei Giubbonari, 33
pizza gorgonzola e trevisano

crocchette di patate

cotolette di pollo con patate al forno

Da Angelo alla Cupola

Indirizzo: Via Aurelia 50

26 commenti:

  1. Ma che meraviglia! Hai messo le foto di tutte le cose che io adoro, fantastico!! un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Roby bellissima la panna cotta e che belle cose che avete mangiato (io ne farei scorpacciate!)... Un bascione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne abbiamo fatto scorpacciate pure noi...!!! Bacio Patty!

      Elimina
  3. Tutto così buono, ma la panna cotta è fantastica. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si buonissima veramente!!! Poco dolce come piace a noi...:))

      Elimina
  4. Che bello che fai buona pubblicità alla mia bella Roma! E sono contenta che tu ed Elisa vi siate conosciute :) Ottima la panna cotta, gnam mi fà gola!

    RispondiElimina
  5. Ma che bontà e che bella esperienza deve essere stata,un bacione grande^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visitare città sono tra le nostre esperienze preferite!!! :)) Bacione!

      Elimina
  6. Che golosità....adoro quella pizza gorgonzola e trevisano e poi finirei il pasto con la tua meravigliosa panna cotta ai lamponi!!!! E' un dolce che il mio papà adora....

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro la pizza al gorgo!!!! Un abbraccio a te!

      Elimina
  7. adoro la panna cotta, anche se di solito la mangio al cioccolato,la tua mi ispira tanto. Che bello che ti sei incontrata con Ely :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è stato bellissimo, ci ha accolto come due di famiglia!! :))

      Elimina
  8. io amo la panna cotta e una cucchiaiata di questa me la mangerei volentieri!!

    RispondiElimina
  9. la tua panna cotta e super golosa e complimenti per questa gita fatta a Roma e per esserti incontrata con Elisa. Baci

    RispondiElimina
  10. Mi piace la tua versione...io sto ancora pensando a quella che ho dovuto cestinare :-(!!
    Ps: è stato un onore avervi a cena!! Bacetto!
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un onore per noi!!! :)) Bacione e tutti voi!

      Elimina
  11. Che meraviglia Roberta!!
    Domani la faccio!!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, poi dimmi!! Bacio a te!

      Elimina
  12. Roma è sempre Roma! E una bella passeggiata in centro è il massimo! Ottima la tua ricettina: io adoro la panna cotta...ed anche i lamponi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roma è stupenda e anche la panna cotta con i lamponi...eheheh...!!!

      Elimina
  13. Bellissima la tua ricetta, giustissima per la stazione estiva che sta arrivando.
    Complimenti per il tuo blog, è stato un piacere passare da te!
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Vado subito a dare un occhio al tuo blog... A presto!

      Elimina