2 aprile 2013

Petto di pollo arrotolato ai peperoni

Velocissimo da preparare e adatto a tutti i gusti!!
Infatti lo già pubblicato
nella versione con prosciutto cotto e parmigiano grattugiato e
nella versione spinaci e prosciutto cotto...
...ma potete usare altre verdure e altri salumi, oltre che qualsiasi genere di formaggio...
Dimenticavo!! Mia figlia ha completamente ripreso l'uso del piede!!
Evviva!!!!!!!!!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti (per 4 persone):
mezzo petto di pollo in un'unica fetta
4 fette di prosciutto cotto senza glutine e senza lattosio
1 peperone rosso 
una fettina di formaggio stagionato (io Asiago)
olio extravergine di oliva
mix di spezie (io quelle della Provenza)
1/2 bicchiere di vino bianco
50 cc di panna di soia

Procedimento:
Tagliate il peperone a tocchetti e fatelo cuocere 5 minuti nel microonde. 
Stendete la fetta di pollo e fate gli strati con prosciutto, peperone e formaggio a tocchetti.



Arrotolate la fetta di pollo e chiudetela con stuzzicadenti o un filo per alimenti.


Fate scaldare in un tegame poco olio con le spezie, mettete l'arrotolato e lasciatelo rosolare bene. 
Aggiungete il vino bianco, fatelo evaporare a metà, poi abbassate la fiamma.


 Lasciate cuocere altri 20 min. girandolo almeno una volta. Aggiungete del brodo se necessario. Infine, 5 minuti prima di spegnere, aggiungete la panna.




Accompagnare con:
verdure di stagione e patate al forno o purè.

29 commenti:

  1. In effetti fa una gola..... bravissima Roby!!! Un bascione!!!

    RispondiElimina
  2. Delizioso io il pollo lo adoro e cucinato cosi' deve essere buonissimo. Brava cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica, anche da noi il pollo piace parecchio!!! :-)

      Elimina
  3. grazie per questa delizia..io amo i peperoni in tutte le salse e mi sa che questa tua versione la proverò!!

    RispondiElimina
  4. Che bel petto di pollo colorato e allegro!! :D Evviva, auguroni alla tua figliola e complimenti a te!! :D

    RispondiElimina
  5. Ciao Roby :) Evvai, sono felice per tua figlia, che bella notizia! :D Questo pollo è invitantissimo... io lo mangio molto spesso e sono sempre alla ricerca di nuovi modi di cucinarlo... per cui, grazie e complimenti!!! :) Un abbraccio forte, buona serata :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi mangiamo spesso il pollo e quindi ci piace inventare nuove ricette!!!
      Un abbraccio a te Vale!!

      Elimina
  6. Io non digerisco i peperoni....uffa :-(
    Peccato perchè questa ricetta sembra deliziosa!

    RispondiElimina
  7. Dimenticavo!! Sono felicissima per la pronta ripresa della tua figliola :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non li digerivo da ragazza...adesso invece non ho più problemi! :-)
      Grazie Maris!

      Elimina
  8. Wow
    Deve essere davvero delizioso! E quella salsina poi... Chissà che bontà!
    Complimenti e auguri passati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cle! Auguri per il matrimonio ormai imminente!! :-)

      Elimina
  9. Evvai Roby, felice che tua figlia stia meglio!
    Il pollo con i peperoni io lo faccio ma i peperoni li metto 'fuori' ;-)..ottima questa cosa dell'usarli con ripieno!!!
    Buonissimi! Roberta
    n.b. io fatico a digerirli, ma me ne infischio perchè mi piacciono troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Roby, sono troppo buoni i peperoni!!!

      Elimina
  10. Che buono e goloso e che bei colori, mi piace questa versione e lo accompagnerei con purè come hai consigliato tu, di cui sono ghiotta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sopra il purè metti un pò di sughetto della carne e sai che ghiottoneria!!!!

      Elimina
  11. Mamma che buono il tuo petto di pollo!!
    Non vedo l'ora di provarlo!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, è buonissimo provalo e poi dimmi!!! Bacio!

      Elimina
  12. Per quanto non ami particolarmente i peperoni, qui dentro ce li vedo bene. Brava Roby! Mi ispira parecchio e non mi sembra nemmeno troppo complicato da realizzare. E complimenti per le fotografie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è per niente complicato e il gusto lo puoi decidere tu e variare ogni volta!!! :-)) Grazie Lara!!

      Elimina
  13. Ciao Roberta sono veramente contenta per tua figlia. Immagino la tua preoccupazione!!!!Ottimo il petto di pollo, molto gustoso. Ti ringrazio per essere passata da me, ti volevo precisare che i totani non li faccio cucinare molto. L'importante è che la pentola sia ben calda e li giro da una parte all'altra, appena si coloriscono li tolgo. Diventano duri, se cucinati troppo. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok perfetto, li proverò sicuramente!! Grazie Giovanna e a presto!!!! :-))

      Elimina
  14. Ma che belli i colori e che buono deve essere il tuo pollo ..mi hai dato una buona idea per cambiare un pochino il solito pollo!Ciao e buona serata Lia

    RispondiElimina
  15. Ciao Roby non sapevo di tua figlia ma sono contenta di leggere che ha recuperato. Io non mangio i peperoni, ma immagino la bontà di questo piatto e vado a leggermi le altre due varianti.
    Bacio Rosalba

    RispondiElimina