19 maggio 2013

Muffins ciocco-caffè con Elisa

Eccomi qui con la mia amica Elisa e un'altra ricettina tutta cioccolatosa!!!
Scusate se ultimamente sono poco presente, ma il tempo è veramente poco...

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)



Ingredienti (per 12 muffins):
160 g di farina di riso Il Molino Chiavazza
40 g di fecola di patate senza glutine
100 g di zucchero
2 uova piccole
1 cucchiaino colmo di miele 
2 cucchiaini colmi di cacao amaro senza glutine
100 g di cioccolato fondente
1 yogurt al caffè senza glutine
70 g di burro chiarificato
1 bustina di Nescafè Gran Aroma
2 cucchiaini di lievito per dolci senza glutine

Procedimento:
Fate sciogliere nel microonde il burro e il cioccolato fondente. Mettete nella planetaria o nel mixer le uova con lo zucchero, amalgamate, poi aggiungete lo yogurt, il miele, il cioccolato e il burro fuso. Aggiungete quindi la farina, il cacao, il caffè solubile e il lievito. Amalgamate bene il tutto. 


Mettete negli stampini da muffins ed infornate forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 20 min.

Diana ha aggiunto dello yogurt nel mezzo
Io ho aggiunto la marmellata di fragole fatta da me!

Con questa ricetta partecipo al contest: Dolci con Farina di Riso:
http://cultura-del-frumento.blogspot.it/2013/05/contest-mani-in-pasta-la-farina-di-riso.html



29 commenti:

  1. buonissimiii per la merenda sono proprio l'ideale magari accompagnati da una buona tazzina di caffè un bacione cara amica^_^

    RispondiElimina
  2. Roberta sono bellissimi e sicuramente buonissimi mi viene voglia di prenderne uno.Brava!!!!
    Un bacione:)

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta, ti capisco benissimo... anche per me è un periodo caotico e il tempo è sempre poco :( Consoliamoci con questi buonissimi muffins, ne vorrei tanto uno per la colazione di domani! :D Complimenti, un bacio e buon inizio settimana! :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale!!! Buona settimana anche a te! :))

      Elimina
  4. la prox volta li voglio provare anche io con la farina di riso!! hai sentito che morbidi che sono Roby?!!!
    Bacetto e buona serata!
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morbidissimi Eli!!!!!! :))))
      Bacio!

      Elimina
  5. Ciao Roby!!!
    E come non capirti...io sono super incasinata, sto seguendo un corso, facendo scatoloni, organizzando un trasloco che avverrà tra un mese...aiutooooo..spero di farcela...il blog ne risente, i miei giretti a trovarvi pure..ma arriveranno tempi migliori,che dici?
    Buonissimi questi muffin...io ne sforno di continuo ultimamente, mi piacciono un sacco 'sti docletti!!! Buoni con il ripieno!
    Baci!! <3 Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che verranno tempi migliori, tra un pò è estate e allora tutti al mare!!!! :))
      Baci!

      Elimina
  6. Oh mamma ogni volta che passo da te e da lei o viceversa rimango con la linguetta di fuori penzolante dinnanzi a cotante bontà!

    RispondiElimina
  7. Fantastici... sono deliziosi!!! Un bascione!

    RispondiElimina
  8. Veramente deliziosi questi muffin!!
    Bravissima Roberta!!
    Un bacione e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Buoniiii con la farina di riso devo provarli. Complimenti cara.

    RispondiElimina
  10. Sob, io non resisto, dopo ho la pesata dalla dietologa :( Buonissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Polpi che non sono mai riuscita a fare una dieta!!! ;-)

      Elimina
  11. Che buoni con la farina di riso...mi piace un sacco sai!!!
    Sono giorni indaffarati per tutti....almeno arrivasse finalmente il caldo...
    sono due sere che riaccendo il riscaldamento di casa....ma si può!!???

    Un abbraccio cara
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono un paio di giorni che riaccendo il riscaldamento...voglio l'estate e il sole!!!
      Bacio e abbraccio! :)

      Elimina
  12. troppo buoni e anch'io avrei aggiunto della marmellata di fragole, mamma mia non mi ci far pensare mi viene l'acquolina, brava :) Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si con la marmellata di fragole sono strabuona!!! :)))

      Elimina
  13. Bellissimi e golosi!!! Complimenti!!! Buon fine settimana

    RispondiElimina
  14. Buonissimi,senza dubbio!!!
    Nuova follower,se ti va passa da me
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! vengo subito a spiarti...

      Elimina
  15. mamma che bontà!
    io adoro i muffins e questi sono assolutamente da provare...
    sublimi!
    Buona giornata!
    Vale.

    RispondiElimina