29 maggio 2013

Plumcake al profumo di limone e miele

Volevo un plumcake da abbinare alla mia marmellata di fragole
e cosa c'è di meglio di un plumcake al limone e miele??
Buono, profumato e morbidoso!!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti:
250 gr di farina Mix-it
3 uova
50 gr di zucchero
4 cucchiaini di miele millefiori
60 gr di burro chiarificato
il succo di 2 limoni
la buccia grattugiata di 1 limone
1/2 bustina di lievito per dolci Biovegan
un pizzico di sale

Procedimento:
Fate sciogliere il burro nel microonde. Mettete nella planetaria o nel mixer le uova con lo zucchero e il miele, amalgamate bene fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete la farina, il burro fuso e la buccia e il succo dei limoni. Amalgamate bene e infine aggiungete il lievito.
Versate l'impasto nello stampo da plumcake e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 40-45 minuti.



Ricetta liberamente tratta da "Cakes dolci e salati" di Ilona Chovancova.

30 commenti:

  1. Wow posso solo immaginarne il gusto il sapore e l'odore gnam gnam! Bravissima! una fettona a me!

    RispondiElimina
  2. Adoro il profumo del miele nei dolci, secondo me qui ci sta benissimo :). Un saluto Angela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci sta veramente bene!!! Vengo subito a spiare il tuo blog...

      Elimina
  3. Un abbinamento perfetto!!! Complimenti.

    RispondiElimina
  4. il prfumo di limome e miele è molto gradevole e ben si adatta a quella magnifica marmellata di fragola :-))

    RispondiElimina
  5. Mmmmmm...limone e miele..deve essere veramente buonissimo!! ovvio che copio la ricetta e trasformo in muffins (ihihihi sono malata di muffins mania ;-)!!)!
    Bacetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando l'ho fatto ho subito pensato che ti sarebbe piaciuto!! ;-)
      Bacio!

      Elimina
  6. Ne hai lasciato un pochino anche per me ??? Che foto golosa .....davvero molto bella e immagino buonissima!Ciao e buona serata Lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo vieni a prendere una bella fetta!!! ;-)

      Elimina
  7. Ottimo abbinamento il plumcake al miele e' stupendo non diventa spugnoso.Complimenti.

    RispondiElimina
  8. Che bella idea fare quest'abbinamento ! E la tua marmellata sembra deliziosa !!!
    A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è deliziosa veramente e molto semplice (metto 500 gr di zucchero con 2 kg di fragole e non aggiungo altro!!) :))

      Elimina
  9. ma che buonooooo mi fai venire una fame,bell'abbinamento miele e limone immagino l'odorino in cucina quando lo hai sfornato^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero c'era un profumino!!!! :))

      Elimina
  10. Ma sai che ce l'ho anch'io quel libro!!!!!
    Ottimo il tuo plumcake se poi aggiungi la tua marmellata..
    bhe' cosa c'è di meglio!!!!

    Un abbraccio cara
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già fatto parecchie ricette, tutte buonissime!!!!
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  11. Plumcake morbidissimo,e con quella marmellata di fragole...
    Un forte abbraccio:)

    RispondiElimina
  12. Ma è buonissimo Roberta!!!
    Davvero una accoppiata vincente!!
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen!!!! Un abbraccio a te!

      Elimina
  13. Mamma mia che bel colore la tua marmellata! E poi sul plumcake... che buono!!! Bravissima Roby :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la mia marmellata è buona e poco calorica!!! Solo 500 gr di zucchero su 2 kg di fragole!!! :))

      Elimina
  14. Una vera delizia!!! Complimenti, un bacione

    RispondiElimina