1 maggio 2013

Plumcake salato con pollo

Siii con pollo!!
Avevo un pezzo di arrotolato di pollo avanzato, che stavo per trasformare in polpette,
quando sfogliando il libro "Cakes dolci e salati" di Ilona Chovancova, 
vedo la ricetta che fa al mio caso!!
Un plumcake con gli avanzi del pollo arrosto!!!
Vi assicuro è buonissimo!!!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti:
200 gr di farina Mix-it
3 uova medie
100 cc di latte senza lattosio
100 cc di olio di semi
100 cc di branzi stagionato (nella ricetta originale gruyère)
2 cucchiaini di paprika dolce ( nella ricetta originale curry)
100 gr di arrotolato di pollo (nella ricetta originale 150 gr di pollo arrosto)
1 bustina di lievito 
sale, pepe

Procedimento:
Tritate il pollo avanzato e grattugiate il formaggio.
Mettete nel mixer o nella planetaria le uova, l'olio, il latte e la paprika. Poi aggiungete la farina, il formaggio e il pollo. Amalgamate bene il tutto, infine salate e mettete il lievito.
Infornate a 180° per 50 minuti.





Ringrazio tantissimo Ombretta per questo bellissimo premio!!!
Grazieee!!!!!
Lo dedico a tutte voi che mi seguite!!!!








43 commenti:

  1. Ma che bontà amica bella!!!! Quanto è soffice e poi splendida l'idea di utilizzare il pollo!!! Buon primo maggio!

    RispondiElimina
  2. Fantastico questo plumcake mai fatto con il pollo stupenda ricetta cara Roberta e colgo l'occasione per augurarti anche un fantastico Buon Compleanno che tutti i tuoi sogni si possano avverare,te lo auguro di cuore,un bacione grande^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i magnifici auguri cara Ombretta!! :)
      Un bacione a te!

      Elimina
  3. Un'idea troppo gustosa!!!! complimenti.

    RispondiElimina
  4. Wow! Mi piaceeeee! Io che mangio sempre pollo, in tutte le salse ahahahaha perfetto per me! Devo assolutamente provare, deve essere squisito... salvo la ricetta ;) Complimenti e un abbraccio forte, buon 1° Maggio! :) :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la provi poi dimmi se ti piace...;)
      Un abbraccio a te Vale!

      Elimina
  5. Ma sai che non ho mai preparato il plum cake salato!E' una bellissima idea!Sui blog si imparano sempre cose interessanti e questo col pollo devo salvarlo!Ciao cara lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I plumcake salati sono un'ottima alternativa alla classica torta salata e ti assicuro che sono gustosissimi!! E poi sono molto pratici per una gita o un picnic...:))

      Elimina
  6. Ma che ideona!!! Il pollo smizzutao e messo nell'impasto di un cake salato ....ottimo, direi!!
    Qui da me si mangia molto spesso il pollo, potrei provare, solo che devo omettere il formaggio, mio marito solo se avverte un minimo odore sputa tutto, peggio di un bimbo piccolo :D
    Complimenti per il premio cara, buon pomeriggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me viene buonissimo anche senza formaggio...prova poi dimmi!!! :))
      Grazie Maris!

      Elimina
  7. Mmm...che bell'aspetto ;-)!! ! Bacino

    RispondiElimina
  8. Patrizia ho appena letto sul blog di Ombretta Orru, che oggi è il tuo compleanno. Tantissimi auguri!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ma che bella idea, deve essere ottimo!!
    Bravissima Roberta, assolutamente da provare!!
    Un bacione e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova è squisito!!!! Bacio a te!

      Elimina
  10. sembra buonissimo e ho anche del pollo da "riciclare"..ma nella dieta come lo infilo?!?!? lo sostituisco a pollo e pane?
    ciao
    Sara

    ps: questa versione del blog mi piace di più è più facile commentare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo accompagni solo con un'insalata come ho fatto io o altre verdure...e il pasto è completo!!
      Hai ragione adesso funziona meglio il blog, grazieeee!!!! :))

      Elimina
  11. Finalmente quel libro l'ho trovato anche io!!! Ma purtroppo non ho ancora provato niente, vado subito a cercare questo plumcake al pollo, buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente Polpi, sono proprio contenta!! C'è solo l'imbarazzo della scelta tra dolci e salati... :))

      Elimina
  12. Tesoro finalmente eccomi qui da te.... io adoro i plum cake, trovo che siano una fonte di riciclo incredibile! Questo sembra buonissimo, me lo segno! Un bascione!!

    RispondiElimina
  13. ciao roberta!!! Il tuo plumcake sembra davvero eccezionale!!! fenomenale l'idea del pollo tritato!

    RispondiElimina
  14. Semplicemente meraviglioso!!!! Grazie per la ricetta!!! Un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  15. mi piace molto la tua ricerca delgi ingredienti e le variazioni e devo che non avevo mai pensato a un cake di pollo, può essere una bella idea nella stagione dei pic nic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si per me è un'ottima alternativa al classico panino!! Grazie Carmine!

      Elimina
  16. Gnammy mi incuriosisce molto vedo che ti e' venuto sofficissimo. Voglio provarlo deve essere delizioso.Notte cara.

    RispondiElimina
  17. Ciao cara, volevo informarti della chiusura del mio contest al quale hai aderito e ringraziarti personalmente per la partecipazione!
    Vorrei inoltre ricordarti che in comune accordo con gli amici di Altracasakft, abbiamo deciso di omaggiare tutte le partecipanti al mio contest con un buono sconto da usufruire per la prenotazione della tua prossima vacanza a Budapest...non farti scappare l'occasione e viene a scoprire come ottenere il coupon di sconto...http://squisitocooking.blogspot.it/2013/05/chiusura-del-contest-viaggio-nel-gustoe.html
    Ti aspetto...e grazie ancora cara!
    Un bacio

    RispondiElimina
  18. Che bello!!!! Grazie a te, vengo subito a vedere!! :))

    RispondiElimina
  19. Ciao, ma che bella ricetta mi piace molto, ottimo modo di riciclare il pollo rimasto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  20. Bella ricetta

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Ciao Roberta! Mi unisco volentieri ai tuoi followers, piacere di conoscerti!
    Sei celiaca? Vedo che utilizzi una farina per celiachi. Io non lo sono, ma amando sperimentare la tengo in casa e mi piace molto utilizzarla.
    Adoro anche io le torte salate ed i plumcake, presto ne pubblicherò uno!
    Un abbraccio,
    Chiara

    PS. ed auguri in ritardissimo x il tuo compleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mia figlia ed io lo siamo...e l'altra mia figlia è intollerante al lattosio!! Ma amo cucinare e in casa mia ci saranno una quindicina di farine diverse (alcune naturalmente prive di glutine, altre dei mix già pronti)...
      Attendo il tuo plumcake!!!!! :)))
      Un abbraccio a te e grazie per gli auguri!

      Elimina
    2. Che bello avere la casa invasa dalle farine!!!!!!!!!!!!!!! Io idem, ne tengo tante, mi piace sperimentare!

      Elimina
  22. Ohhhhh finalmente un'idea originale per reciclare in modo interessante il pollo che spesso mi avanza. Sono un po' stufa delle solite polpettine in tutte le salse :-) Ciaooo Roby! Buona serata! Kissotti

    RispondiElimina