16 giugno 2013

Biscotti ai cereali naturalmente con Elisa!!

Era da un pò che volevo provare questi biscotti
e dopo un giro nel web alla ricerca di una ricetta che mi piacesse,
quella che mi ha proposto Elisa mi è piaciuta più di tutte!!!
La sua ricetta originale prevedeva anche la frutta secca,
che non ho messo perchè non avevo,
ma il risultato è stato comunque eccezionale,
un biscotto gustoso e croccante!!!!
Un bacio a Diana che è in Inghilterra ospite di una famiglia!!!!!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti:
100 gr di farina Mix-it
30 gr di farina integrale Schar
140 gr di burro chiarificato
1 uovo
120 gr di zucchero di canna
un pz di cannella
un pz di sale
100 gr di MultiFlakes della Cerealvit
100 gr di CoffeeFlakes della Cerealvit
40 gr di Rice Crispies della Giusto
1/2 cucchiaino di lievito

Procedimento:
Mettete nella planetaria o nel mixer il burro con lo zucchero e amalgamate fino ad ottenere un composto spumoso, poi aggiungete l'uovo, il sale e la cannella. Quindi mettete le farine con il lievito. Amalgamate bene il tutto. Infine aggiungete i cereali e fate andare a bassa velocità in modo tale che si amalgamano bene senza spezzarsi troppo.
Prendete la teglia da forno e fate dei piccoli mucchietti distanziati tra loro. Fate cuocere a 180° in forno ventilato per 8-10 minuti a metà livello.
Nella scatola di latta dei biscotti si sono mantenuti buoni per una settimana!!!








26 commenti:

  1. Troppo carini! Di certo poi con l'aggiunta della frutta secca saranno ancora più stuzzicanti :-)
    Brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sicuramente diventano ancora più gustosi e croccanti!! :))
      Grazie Maris!!

      Elimina
  2. Non ho mai fatto i biscotti ai cereali,adesso ti copio la ricetta perchè sono davvero invitanti!!!!
    Un bacione:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se li fai!!! :)) Bacio!

      Elimina
  3. Ma sono buonissimi...amo molto i cereali ma non ho mai pensato di farne dei biscotti...aggiungendo del cioccolato sono sicura che li mangerebbero anche i miei nanetti!!!!

    Un abbraccio e buona domenica
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Elisa ha aggiunto anche un pò di cioccolato... buonissimi!!! :))
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  4. Devo provare anche la tua versione :-D!! Bravissima Roby!! Bacetti e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io la prossima volta voglio aggiungere il cioccolato!!!! Bacio!

      Elimina
  5. TESORO ho visto ora dimmi hai gia' fatto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho fatto e mangiato... buonissimi!!!! Brava!! :))

      Elimina
  6. Ma che buoni! Davvero insoliti ed invitanti! Proverò a farli quanto prima!
    Buona serata!
    Maria Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se li provi!! Buona settimana! :))

      Elimina
  7. Veramente d'effetto e danno l'idea di "scrocchierellare" in bocca!

    RispondiElimina
  8. Buonissimi con i cereali, le foto sono molto invitanti, chissà che buoni!
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina
  9. Ma guarda te con belle nuvolette!!!! Devono essere strepitosi questi biscotti!! Brava Roberta ;)

    RispondiElimina
  10. Che buoni questi biscottini ! Croccanti e gustosi!!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary!!! Sono davvero gustosi!!

      Elimina
  11. Ma anche tu hai deciso di farmi morire con questi dolcetti golosi???? :) Se facciamo uno scambio alla pari...io porto il salato e tu il dolce che ne dici? :D

    RispondiElimina
  12. Veramente deliziosi!!!! Grazie della ricetta, li preparerò al più presto!!!! Un bacio e felice serata

    RispondiElimina
  13. Buoni!!! Con questo caldo non ho il coraggio di usare il forno, ma sono da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh...io il forno continuo ad usarlo...non resisto!!!! :))

      Elimina