12 giugno 2013

Muffins al caffè con gocce di cioccolato da una ricetta di Elisa!!

Tempo fa Elisa ha postato la ricetta dei plumcake 
del sex simbol con la gallina...
... che io ho subito rifatto...  buonissima!!!
Poi la scorsa settimana ho deciso di stravolgerla 
sostituendo lo yogurt all'albicocca con quello al caffè
e aggiungendo le gocce di cioccolato...
buonissima anche così!!!!!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti (per 12 muffin):
150 gr di farina Mix-it
50 gr di fecola di patate
2 uova
60 gr di zucchero semolato
50 cc di olio di semi di mais
125 ml di yogurt al caffè
un pz di sale
8 gr di lievito Biovegan
1 bustina di gocce di cioccolato fondente Fratelli Rebecchi

Procedimento:
Mettete nel mixer le uova con lo zucchero e amalgamate fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete l'olio, lo yogurt e infine le farine con il lievito. All'utimo aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate con cura.
Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° ventilato per 20 minuti.



.






24 commenti:

  1. Buonissimi!!! Le gocce di cioccolato nei muffins mi fanno impazzire! :D Complimenti e un abbraccio forte, buonanotte Robi :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale!! Un abbraccio a te! :))

      Elimina
  2. devono essere ottimi anche così amica mia!! io poi adoro il caffè!!!
    notte e bacetti ;-)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Eli sono super buoni anche così!!! Grazie della ricettina!!!! Bacio!

      Elimina
  3. Ma che bel muffin gigante, mi piace! Buona giornata Roberta :)

    RispondiElimina
  4. devono avere un sapore fantastico e sembrano sofficissimi.Complimenti cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Veronica sono super cioccolatosi!!!! :))

      Elimina
  5. Golosissimi e originali!!!! Complimenti, un bacione

    RispondiElimina
  6. Ti sono venuti benissimo, ottimo abbinamento cioccolato/caffè.
    Baci!
    Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'abbinamento cioccolato e caffè piace molto a casa mia (siamo mezzi svizzeri!!!!) :)) Baci1

      Elimina
  7. caffè e cioccolato abbinamento meraviglioso bravissima. Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ottimo!!! Grazie Rosalba!!! :))

      Elimina
  8. I tuoi dolcini con il caffè e le gocce di cioccolato sono fantastici! Dolci montagnole di pura golosità :)
    Ottima ricetta Roberta !
    Baci e buona giornata :)

    RispondiElimina
  9. A me tutto quello che preparata tu ed Elisuccia mi piace a prescindere!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Luna!!! Non so perchè ma mi trovi d'accordo!!!!!! :)))

      Elimina
  10. Caffè e cioccolato una delizia!!!
    Un forte abbraccio e buon weekend:))

    RispondiElimina
  11. incantevoli davvero bellissimi brava

    RispondiElimina
  12. ho giusto un po' di mix it da finire!!! questa mi ispira proprio!!!

    RispondiElimina