14 luglio 2013

Ciambelline e mini plumcake naturalmente con Elisa

Questa ricettina viene da Monica, su suggerimento di Elisa
e ovviamente modificata!!
Ma udite udite...
...Elisa mi ha proposto di sostituire l'olio con il burro!!!
Si però niente panna, solo latte!!
Buonissime!!!! Brava Monica!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti (per 6 tortine 2 mini plumcake):
2 uova medie
100 gr di zucchero
100 cc di latte di riso
60 gr di burro morbido senza lattosio
180 gr di farina Mix-it
40 gr di fecola di patate
10 gr di lievito Biovegan
un pz di sale
vaniglia
Farcitura:
gelato alla pesca homemade
qualche lampone

Procedimento:
Mettete nel mixer o nella planetaria le uova con lo zucchero e amalgamate fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete il latte e il burro ammorbidito, quindi la fsrina con il lievito e la vaniglia. Amalgamate bene il tutto.
Mettete il composto in stampi da ciambelline e fate cuocere a 170° in forno ventilato per 15-20 minuti.





Farcite al centro con gelato e guarnite con lamponi.


26 commenti:

  1. Ogni tanto ti stupisco anche io!!
    belli e buoni ;-)!!
    Bacetto e buona domenica amichetta mia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli e buoni davvero!!!! :))
      Bacio a te amichetta!

      Elimina
  2. Avrei voluto allungare un mano e prenderne qualcuno, peccato, perche devono essere davvero buonissimi!!!
    Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii sono buonissimi!!!! Un abbraccio a te!

      Elimina
  3. Che delizia, Roberta!!1 E' proprio l'ora della merenda! Ottima proposta
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
  4. Ma che buoneeeee.....favolose a merenda e colazione!!!
    Ne rubo una...anzi due...

    ciao Roby....un abbraccione grande
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ruba quanto vuoi cara Monica!! Un bacio! :))

      Elimina
  5. Hanno un'aspetto soffice e delizioso, fanno davvero venir voglia di allungare la mano. Un abbraccio. Angela

    RispondiElimina
  6. Buonissime!!
    Io a dire il vero uso sia olio che burro, a seconda dei casi, quando faccio dei dolci...mi piace variare.
    Farcite queste ciambelline hanno un aspetto delizioso....gnam :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stamattina a colazione ho farcito l'ultima con marmellata di fragole homemade...una delizia!!! :))

      Elimina
  7. Avevo già visto le tortine da Monicuccia poi da Elisuccia e ora da te...Che spettacolo divino! Misono rifatta gli occhi ^-^

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che bellissimi. Complimenti. Sono una tua nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!! :)) Vado a spiare il tuo blog...

      Elimina
  9. Roby sono bellissimi!!!
    E poi con il gelato alla pesca che bontà!!!
    Buona serata:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si con il gelato alla pesca sono veramente ottimi!! A presto!!! :))

      Elimina
  10. Roby ho appena visto la versione di Elisa, posso passare per la merenda?
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Sara, ti aspetto!!!!! :)))))

      Elimina
  11. delle gran piccole golosità che fanno sempre molto piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Carmine, proprio delle vere golosità!!!! :))

      Elimina
  12. Sono davvero belle e me le voglio preparare per la colazione....non le mangerò solo io .... sono davvero invitanti!Ciao e buona giornata Lia

    RispondiElimina
  13. troppo carine..mi piacciono..

    RispondiElimina