16 luglio 2013

Sformatini di riso Venere da una ricetta di Erica

Conoscete tutti la bravissima Erica???
Qualche giorno fa Erica ha postato una golosissima ricetta:
Io ho trasformato le crocchette in sformatini cotti al forno,
quindi una ricetta più light (dite che Elisa mi ha un pò contagiato???)...

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti (per 2 persone):
100 gr di riso Venere
30 gr di parmigiano grattugiato
qualche foglia di basilico
200 gr di ricotta di mucca
sale
pangrattato senza glutine

Procedimento:
Cuocete il riso Venere al dente e lasciatelo intiepidire. Unite il parmigiano e il basilico tritato, mescolate bene e lasciate riposare. Aggiungete la ricotta e mescolate con cura. Erica ha messo anche i semi di zucca e di sesamo, che io non avevo. 
Prendete la teglia (io in silicone da 6 sformatini) e cospargete di pangrattato. Mettete quindi il composto di riso e ricotta e coprite ancora con pangrattato.
Fate cuocere in forno ventilato a 180° per 20 minuti circa.





21 commenti:

  1. Ciao Roby!!!
    Come stai???
    Io ancora un pochino a rilento ma sto cercando di riprendere i miei ritmi..:-)
    Amo tantissimo il riso venere e appena ho visto la notifica del tuo post sono corsa a curiosare..buonissimi e vado a curiosare anche le crocchette di Erica!
    baci! <3 Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby!! Tutto bene e tu?? Fatto il trasloco? :))
      Anch'io adoro il riso venere!!!! Bacio!

      Elimina
  2. Buonissimi, leggeri e davvero belli :)

    RispondiElimina
  3. Fantastici, che buono il riso venere! :) Salvo subito la ricetta, voglio provarli ;) Complimenti, un abbraccio forte e buona serata! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se li provi!!! :)) Un abbraccio a te!

      Elimina
  4. Sono stupendi sembrano quasi fiorellini di campo! Complimenti mi piace molto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!!! Come stai??? Che bello che sei passata da me...:)))

      Elimina
  5. Bella la mia amichetta :-)!! si Erica la conosco e le sue ricettine mi piacciono davvero tanto, è un vulcano di idee! Se ti ho contagiata sono contenta!! Questi sformatini sono carinissimi!!
    Notte e bacetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara la mia amichetta mi hai contagiato si...per fortuna!!!!! :)))
      Bacetti!

      Elimina
  6. Mi stuzzicano l'appetito da provare e mi piacciono presentati in monoporzioni, buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosalba!!! :)) Buona giornata a te!

      Elimina
  7. : )))))))))))))) Roberta!!!!!! Ahahahahah...... ma sono incantevoli!!!!!! E anche più "genuini" delle mie vrocchette, ahahahahah!!!!! Grandiosa..... davvero una grande! Piaciuto l'accostamento di sapori?
    Un abbraccio fortissimo a te e alle amiche che hanno confermato la conoscenza, hihihihihi e un grazie a tutte (e a te soprattutto) per la fiducia e la 'stima' dimostrata. Mi hai regalato un sorriso enorme!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello regalare sorrisi!!!! :))))) Grazie a te per le mille idee che ci regali sempre!!!!! Eheheheh...
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  8. Un evoluzione molto golosa ^_^
    Mi sono unita ai tuoi fan se ti va passa da me ^_^

    RispondiElimina
  9. bello il riso venere in questa presentazione!

    RispondiElimina
  10. ciao Roberta!! Sono contenta che ho scoperto il tuo blog!!! sono stupendi!! complimenti!!! Mi piacciono tanto!!! Un salutone! Buona serata!!! :)

    RispondiElimina