12 agosto 2013

Biscotti semi integrali con Eli

Questi biscotti sono leggeri, sani...
ma molto gustosi e croccanti!!!
Si conservano benissimo per qualche giorno nella scatola di latta!
Andate a vedere la versione di Eli....
ancora più light!!!!


Ingredienti (per due teglie di biscotti e due tortine):
100 gr farina integrale Schaer
100 gr farina di riso Pedon
50 gr di amido di mais
1 uovo medio
70 gr burro
70 gr zucchero di canna
1 cucchiaino di lievito per dolci Biovegan
un pz di sale
Per decorare:
gocce di cioccolato fondente Fratelli Rebecchi

Procedimento:
Mettete sul vostro piano di lavoro le farine a fontana con lo zucchero, i pezzi di burro e in mezzo l'uovo. Con l'aiuto di una forchetta iniziate a impastare, amalgamando l'uovo al resto dell'impasto. Poi finite di impastare velocemente con le mani, in modo che l'impasto non si scalda eccessivamente.
Stendetelo con il matterello su una spianatoia e formate i vostri biscotti.
Mettete a cuocere a metà livello in forno preriscaldato a 180° per 15 minui.


Sopra alcuni biscotti ho appoggiato delle gocce di cioccolato prima di infornarli!



Con l'impasto rimasto ho fatto due tortine con la mia marmellata di albicocche, che ho cotto al secondo livello a 180° per 30 minuti.






32 commenti:

  1. questi biscotti mi hanno piacevolmente sorpreso!! leggeri, croccanti...!
    brava Roby :-).
    Bacetto e buona notte!

    RispondiElimina
  2. Sono biscottini che trovo straordinari! Sia nella versione di Ely che in questa! I biscotti sono così.. confortanti <3 Complimenti ragazze, una bontà unica :) TVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ely i biscotti sono confortanti...:)) Un abbraccio!

      Elimina
  3. Mi piace molto la farina integrale e anche la farina di riso che dona grande croccantezza al biscotto....poco burro.... assolutamente perfetti per una sana colazione....da provare!!!

    Un abbraccio grande e sogni d'oro tesoro
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li provi fammi sapere cara Monica!! :)))
      Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  4. Come ho già detto ad Elisa, mi piacciono un sacco!!
    Li proverò prestissimo!!
    Bravissima Roberta!!
    Un mega bacio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen...poi fammi sapere!!!! :)) Bacio!

      Elimina
  5. Non sono riuscita a commentare da Elisa, lo faccio qui..... perché questi sono biscotti che mi conquistano!!!!!! Grandissima Roby!!!
    Un abbraccio ; )

    RispondiElimina
  6. Sono sempre alla ricerca di ricette buone e sane da proporre alla mia famiglia , questi splendidi biscotti finiscono nella mia agenda delle ricette ..........bravissima !!!!!!!
    Un caro saluto :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta Nadia!!! :))) Un abbraccio!

      Elimina
  7. Da provare Roberta. Appena avrò il coraggio di accendere il forno.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo ad accenderlo... poi mi lamento del caldo!!! :))
      A presto Monica!

      Elimina
  8. mmmmmm mi piacciono entrambe le versioni,intanto te ne rubo uno pieno di gocce di cioccolato :-)

    RispondiElimina
  9. Vado sempre di fretta al mattino e la colazione la salto a piedi pari per poi farla di corsa al lavoro, in piedi e prendendo le cose dalle macchinette quando non ho un dolcetto fatto da me, per cui...domani mi rilasso e passo da te a gustare questi biscotti che ne dici? :))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Luna la colazione NON si salta!!!!! Passa da me tutte le volte che vuoi!!!! :)))

      Elimina
  10. Grazie! Sei stata preziosissima, Roberta. Adoro le colazioni con i dolcetti fatti in casa, possibilmente light. E questi sono l'ideale!
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto anche la colazione light va bene...giusto??
      Un abbraccio a te! :))

      Elimina
  11. appetitosi, ne prendo uno per gradire e al più presto li proverò ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendi pure Enrica!!! :))) A presto!

      Elimina
  12. Ciao Roby, biscotti deliziosi!!!
    Passa da noi c'è una sorpresa per te.Un forte abbraccio e buona serata:))

    RispondiElimina
  13. Ciao Roby :) Buonissimi, mi sa che uno tira l'altro! :D :P Complimenti, un bacione e buone vacanze! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale e buone vacanze anche a te!!!! :))) Bacio!

      Elimina
  14. Fantastici e molto invitanti!!!! Bravissima, un bacio e felice giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice giornata anche a te e grazie Paola!!! :)))

      Elimina
  15. belli questi biscottini sani e salutari ,buona giornata cara !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia e buona giornata anche a te!! :))

      Elimina