29 settembre 2013

Torta al cioccolato fondente con gocce di cioccolato bianco

Quando cucino questa torta non dura mai più di due giorni,
le ragazze ne mangiano 2-3 fette per volta!!!
Liberamente tratta da "Cakes dolci e salati" di Ilona Chovancova.

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)

 

Ingredienti:
180 gr di farina Mix-it
150 gr di zucchero semolato
3 uova medie
140 gr di burro senza lattosio
50 cc di latte senza lattosio
100 gr di cioccolato fondente Lindt Primo Sale (senza glutine e senza lattosio)
10 gr di lievito per dolci Biovegan
1 pz di sale
1 confezione di gocce cioccolato bianco Fratelli Rebecchi

Procedimento:
Sciogliete nel microonde il burro con il cioccolato.
Mettete nel mixer o nella planetaria le uova con lo zucchero e amalgamate finchè il composto diventa spumoso. Poi aggiungete la farina, il lievito e il composto di burro e cioccolato. Amalgamate bene il tutto e infine aggiungete il latte.
Versate il composto in una tortiera di 28 cm. e cospargete con gocce di cioccolato bianco.


Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40-45 minuti.



15 commenti:

  1. Caspiterina amica mia, tu sparisci ogni tanto per poi ritornare sempre con delizie invitanti! Ma è una tattica per farci venire ancora più fame??!! Brava!

    RispondiElimina
  2. Mamma che torta goduriosa Roberta!!
    Salvo la ricetta e la preparo prestissimo agli ometti di casa!!!
    Un mega bacio e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ci credo che dura poco.....!!!! ha un aspetto meraviglioso, soffice e golosa! la devo provare, ma con una piccola variante!
    Bacetto amica mia!

    RispondiElimina
  4. E ci credo che non dura più di due giorni! Qui non durerebbe nemmeno un paio di ore! :D Deve essere buonissima, è stragolosa! :) Complimenti e un bacione, buona serata :**

    RispondiElimina
  5. Da tempo cercavo una ricetta col cioccolato bianco...bellissima la tua. Segno per la prossima domenica,
    Ellen

    RispondiElimina
  6. questa torta e' fenomenale ci credo che sparisce in un attimo !!!!!Grazie mille per il consiglio che mi hai dato sul pane diminuiro' sicuramente il lievito come tu mi hai detto ....che consiglio prezioso ... un abbraccio cara

    RispondiElimina
  7. Mamma mia! Altro che sparire subito, dev'essere buonissima!!

    RispondiElimina
  8. mamma mia che ricetta golosissima cara Roberta la rpoverò sicuramente è anche facile da realizzare,bravissimaaa e grazie per l'idea ^_^

    RispondiElimina
  9. Che torta magnifica, soffice e golosa. Cercherò le gocce di cioccolato bianco, non ho mai avuto l'occasione di vederle, bella novità per me.
    Un caro saluto e buona settimana ^_^ Gabry

    RispondiElimina
  10. Qui non durerebbe manco un'ora Roby...che buona ha un aspetto meraviglioso!!
    bacioni! Buona inizio di settimana!!! Roberta

    RispondiElimina
  11. Ma Roberta! Non lo sai che oggi è lunedì e che come ogni lunedì che si rispetti bisogna iniziare una dieta?
    Mi posso solo immaginare il profumo ed il sapore godurioso ...

    RispondiElimina
  12. Roby, che bella torta,mi piace si vede che è bella soffice!
    E' una delizia complimenti!!
    Un bacione e buona serata:))

    RispondiElimina
  13. Vieni nel nostro blog c'è un regalino per te:))

    RispondiElimina
  14. Oh mamma cosa mi stavo perdendo!!! Sono stata via solo 3 giorni e ho perso qualche giro ^_^
    Decisamente avvincente e irresistibile. Poi io adoro il cioccolato!!!! ; )
    Grande Roberta, bravissima!!

    RispondiElimina
  15. una grande selezione ma sopratutto una torta che accontenta tutti a casa con grande piacere

    RispondiElimina