30 ottobre 2013

Muffin al cioccolato per Halloween

Ovviamente questi muffin a Halloween non sono arrivati...
perché nel giro di un paio di giorni sono stati divorati dalle mie figlie!!!
Io ne ho giusto assaggiato un pezzettino e in effetti sono davvero buoni!!!!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti (per 10 muffin):
100 gr di cioccolato fondente (io Esselunga)
100 gr di burro senza lattosio Soresina
2 uova medie
100 gr di zucchero Zefiro
50 gr di farina di mandorle
50 gr di farina di riso Easyglut
50 gr di maizena
10 gr di lievito per dolci Biovegan
un pz di sale fino

Procedimento:
Fate sciogliere nel microonde il burro con il cioccolato. Mettete nel mixer o nella planetaria le uova con lo zucchero e amalgamate fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete il burro con il cioccolato sciolto, amalgamate, quindi aggiungete le farine con il lievito. Amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Mettete il composto nei pirottini e fateli cuocere in forno preriscaldato a 170° per 20-25 minuti.




12 commenti:

  1. Cara Roberta ma sono carinissimiiii,e immagino anche buonissimi al cioccolato li adoro un bacio ^_^

    RispondiElimina
  2. Che carini Roby!! ti toccherà rifarli per halloween! bacetto e buonanotte!

    RispondiElimina
  3. Molto molto belli Roby!!!
    Ci credo che siano già finiti!!!
    Un bacione e buon Halloween
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Ma come Roby per te solo un pezzettino?? Si vede che dovevano essere veramente buono..Mi unisco alle tue figlie e te ne rubo uno anche io :)

    RispondiElimina
  5. Mmmmm, muffin con cioccolato fondente che buoni, sono morbidissimi, una vera tentazione!
    Buona serata ^_^ Gabry

    RispondiElimina
  6. sono divertentissimi oltre che venuti molto bene

    RispondiElimina
  7. Si vede che sono molto soffici una vera bontà.....come potevano arrivare a Halloween!
    Un bacio:))

    RispondiElimina
  8. Bellissimi e molto simpatica la presentazione, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  9. che carini che sono !!!!!un caro saluto

    RispondiElimina
  10. Che simpatici questi muffins, me li ero persi! :D
    Un saluto!

    RispondiElimina
  11. Stupendi questi muffins sono adorabili!!

    RispondiElimina