24 novembre 2013

Il canestrello che voleva tanto essere un muffin con Eli

Questa ricettina viene da Il bosco di alici di Annarita Rossi...
provateli perchè si sciolgono in bocca!!!!!!
Elisa ed io non abbiamo modificato la ricetta (strano ma vero!!!),
ma ovviamente io ho usato la farina senza glutine
e ho messo la nutella al posto della marmellata...
...altrimenti non ne uscivo viva!!!!! :-)

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti (per 10 muffin):
175 gr di burro senza lattosio
60 gr di zucchero a velo Colombo
1 cucchiaino di vaniglia
150 gr di farina per dolci senza glutine Glutino Molino Quaglia (ordinata online)
40 gr di maizena senza glutine
10 gr di lievito Biovegan
qualche cucchiaino di nutella
zucchero a velo per guarnire

Procedimento:
Mettete nel mixer o nella planetaria il burro con lo zucchero e la vaniglia, quindi mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto morbido e cremoso. Aggiungete le farine con il lievito e amalgamate fino ad ottenere un impasto liscio e compatto.
Quindi disponete nei pirottini e con l'aiuto di un cucchiaino bagnato fate un piccolo buco al centro di ognuno.
Mettete a cuocere in forno ventilato e preriscaldato a 180° per 15 minuti.
Metteteli a raffreddare sulla gratella e riempite ognuno con un cucchiaino di nutella o di marmellata. Spolverizzate di zucchero a velo.







35 commenti:

  1. Hai sentito che buoni!! sono curiosa di sapere cosa hanno detto le ragazze!!!
    Bacetto e buona serata :-)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hanno detto niente...li hanno divorati in silenzio!!! :))
      Bacetto!

      Elimina
  2. gnam gnam!! sembrano buonissimi!!! Il progetto che porti avanti con Elisa mi piace un sacco. Ora vado a vedere la sua versione.
    ciao
    Sara
    ps: ti ho scritto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si piace tanto anche a noi!! ;-)
      Un bacione!

      Elimina
  3. E ci credo che rischiavi ...sono una delizia con la nutella!!!
    Un forte abbraccio e buona serata :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deliziosi davvero!! Un abbraccio a te!

      Elimina
  4. Trooooppo carini!!!
    Complimenti sia a te che ad Elisa!!
    Un bacione e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen e buon fine settimana!!! :))

      Elimina
  5. senza lattosio o senza glutine non significa certo senza sapore!!! Guarda tu che roba!!! Sono favolosi viene voglia di addentarne uno subito!! Bravissima!! ora vado a vedere quelli di Elisa! bacioni

    RispondiElimina
  6. Lucen muy ricas con nutela ..wooww.. y por su textura se derrite en la boca una maravilla,abrazos.

    RispondiElimina
  7. ciao!!!=)
    complimenti bellissimo blog!=) oggi gironzolo alla grande nel web e con felicità scopro anche il tuo blog!=) complimenti ci sono ottime ricette!=) mi sono unita ai tuoi lettori fissi sei davvero brava!
    e poi sto ridacchiando ancora adesso per il nome di questa ricettina: il canestrello che voleva tanto essere un muffin!!=)) ihih! geniale! ora vado anch'io a curiosare nel blog il bosco di alici!=)
    se ti va di ricambiare mi farebbe molto piacere!=)
    a presto buona giornata vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nome lo ha scelto Elisa...ihihihih...grazie per esserti unità!!!! :)))

      Elimina
  8. Che carino il tuo blog! Questi muffins sono una vera goduria! :-)

    RispondiElimina
  9. Fantastici, viene voglia di assaggiarli! Bravissima come sempre...
    Buon inizio settimana
    Flora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Flora e buon fine settimana ormai!!! :))

      Elimina
  10. Hanno un aspetto delizioso. Se non avessi già una torta da finire, mi metterei subito a prepararli! Ma entro un paio di giorni, saranno già sul mio tavolo della colazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li hai fatti Monica??? Come sono??? :))

      Elimina
  11. Oh mamma mia! Ma quanto golosi devono essere questi muffins? Pensavo che solo Elisuccia fosse la maga di tortine e muffins ma vedo che tu sei al suo pari!

    RispondiElimina
  12. Roby quanto mi piaccionoooooo :D Sono golosissimi! :D Complimenti e un abbraccio forte, buona serata! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale!!! :)) un abbraccio a te!

      Elimina
  13. Ehi! Ci sono anche io! E questa te la copio!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello benvenuta!! Copia e poi dimmi!! :))

      Elimina
  14. mamma mia che golosi!!! bell'idea!!!!

    RispondiElimina
  15. Un dolcetto spettacolare, golosissimo!!!! Complimenti, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola!! Un bacione a te!!! :)))

      Elimina
  16. Anche dalle foto di percepisce la "scioglievolezza"...ti assicuro!!! Che bontàààààà :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero!!! L'ultima foto poi...!!!! :))

      Elimina
  17. o mamma santa questi li devo fare che incanto di golosita'!!!!baci tresor

    RispondiElimina