18 novembre 2013

Muffin a funghetto

Questa ricetta viene dal ricettario di mia mamma...
Lei ne ha sempre fatto una torta margherita,
  io l'ho trasformata in questi simpatici muffin!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti (per 12 pirottini):
100 gr di burro senza lattosio
150 gr di zucchero semolato
3 uova piccole
1 pz di sale
250 gr di farina Mix-it
1 bustina di lievito Biovegan

Procedimento:
Mettete nel mixer o nella planetaria il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, poi aggiungete le uova con un pizzico di sale. Amalgamate bene, quindi aggiungete la farina con il lievito e amalgamate bene il tutto.
Versate il composto nei pirottini e fate cuocere in forno ventilato a 180° per 20 minuti.





16 commenti:

  1. Dicesi quando il gene della cucina è di famiglia! Ora aspettiamo che pubblichino qualche dolcetto le tue fanciulle!!!
    Bacetto :-)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma se aspettiamo loro siamo fritte!!! :)) Bacetto!

      Elimina
  2. amica mia ma sono troppo carini e che buoniiii,se li trovo li compro anch'io questi pirottini mi piacciono tantissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi la teglia e i pirottini di carta all'ikea!!
      Grazie Ombretta! :))

      Elimina
  3. Soffici e perfetti!!!
    Un forte abbraccio :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e un forte abbraccio a te!!! :))

      Elimina
  4. Ma sono troppo carini questi muffin a funghetto! Brava Roberta, un abbraccio a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, un abbraccio a te!! :))

      Elimina
  5. Carini!! Sono veramente a forma di funghetto!!
    Non so come hai fatto..ma ci proverò anche io.
    Buona serata.
    Incoronata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato la teglia all'ikea!!! :))
      Buona serata a te!

      Elimina
  6. Che carini che sono Roberta!!
    Bravissima!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  7. belli belli anche la forma ....sono golosissimi

    RispondiElimina