3 novembre 2013

Muffin miele e cannella con Eli

Questa volta Elisa ed io abbandoniamo il pane 
per dedicarci alla colazione e alla merenda dei nostri bimbi
(Bimbi?? la mia bimba più grande martedi compie 15 anni!!!!)
Questi muffin li ho inventati man mano che li impastavo...
e sono piaciuti tanto!!!
Correte da Elisa a vedere la sua versione!!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)



Ingredienti (per 10 muffin):
2 uova medie
80 gr di zucchero semolato
60 gr di burro morbido senza lattosio
80 gr di yogurt bianco magro
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di cannella
210 gr di farina Mix-it
10 gr di lievito per dolci Biovegan

Procedimento:
Mettete nel mixer o nella planetaria lo zucchero con il burro e amalgamate fino ad ottenere un composto spumoso, quindi aggiungete prima le uova, poi lo yogurt, il miele e la cannella. Amalgamate bene e infine mettete la farina con il lievito. Amalgamate bene il tutto.
Versate il composto negli stampini di carta. In alcuni muffin ho aggiunto un cucchiaino di nutella!
Mettete a cuocere in forno ventilato a 180° per 20 minuti.










24 commenti:

  1. Mhm che buoni!! Miele...yogurt...cannella...tutt ingredienti che mi piaciono molto!!!
    Perfetti per la colazioni ma anche per una coccola durante la giornata...
    Sempre super indaffarata??!!! Tanti auguroni alla tua bimba...ormai una signorina!

    Un bacione
    Monica

    RispondiElimina
  2. Si hai ragione sono una vera coccola!!
    Questa settimana ho un pò rallentato per riprendermi un pò di tempo...ma dalla prossima si riparte alla grande!!
    Grazie per gli auguri...riferisco! :)))
    Un bacione a te!

    RispondiElimina
  3. Aspetto stupendo..domani mattina c'è l'assaggio! ! Brava la mia roy che crea ricettine sfiziose!! Buonanotte :-D

    RispondiElimina
  4. Buoni! Ideali da portare a scuola al posto delle solite merendine! Grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  5. mmmmm mamma che fame, i dolci non hanno età :-)
    Bravissima ho appena visto anche quelli di Ely :-)

    RispondiElimina
  6. Buonisssssimi, profumati alla cannella e con il ripieno goloso, bella ricetta!
    Mi piacciono molto anche perchè hai messo il miele, li devo provare!
    Un caro saluto e Augurissimi a tua figlia per domani!
    ^_^ Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se li provi!! Grazie per gli auguri! :))

      Elimina
  7. Ma che delizia questi muffin a sorpresa!!!!! Buonissimi, un bascione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così accontento le figlie golose!!! ;)) bacio!

      Elimina
  8. Belli e buoni i tuoi muffin, Roberta. Tantissimi auguri per la tua ragazza, un abbraccio a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie riferisco gli auguri!! :)) a presto!!

      Elimina
  9. Buoooni! I dolci con le mele sono i miei preferiti ^_^

    RispondiElimina
  10. I tuoi muffin sono sempre una nuvoletta di sofficità, bravissima Roby! :)
    ..con un giorno di ritardo, ma.. auguroni alla tua bimba!

    RispondiElimina
  11. Adoro i muffin!!!
    Immagino che profumo,con la cannella che ci hai messo...
    Da copiare!
    P.S.Auguroni alla tua "bimba"!!!
    Un bacione
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Copia e poi mi dici!! Grazie!!! :))

      Elimina
  12. i muffin li amo troppo!!!! proverò questa tua versione :-)
    Roby Stamattina è partita la raccomandata :-)
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!!!! Appena arriva te lo faccio sapere!! :)))
      Un bacio!

      Elimina
  13. Queste me le ero perse davvero! Come ho potuto? Queste tortine sono superlative, io poi adorooooooo la cannella!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Luna le tortine non potevi perdertele!!! :)))

      Elimina