21 novembre 2013

Muffin semi integrali con zucchero di canna

Ho voluto variare leggermente la ricetta di mia mamma
che ho postato l'ultima volta
e il risultato è stato davvero ottimo!
Ovviamente in alcuni muffin ho dovuto aggiungere un cucchiaino di nutella!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti (per 10 pirottini):
100 gr di farina integrale (io Schar)
30 gr di farina di riso senza glutine
120 gr di maizena senza glutine
3 uova piccole
100 di burro senza lattosio
150 di zucchero di canna
1 bustina di lievito
1 pz di sale fino
qualche cucchiaino di Nutella
granella di zucchero

Procedimento:
Mettete nel mixer o nella planetaria il burro con lo zucchero e amalgamate bene fino ad ottenere un composto spumoso, quindi aggiungete le uova e amalgamate ancora. Infine aggiungete le farine con il lievito e amalgamate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Mettete nei pirottini, in alcuni aggiungete un cucchiaino di Nutella e cospargeteli con la granella di zucchero.
Infornate a 180° per 20 minuti in forno ventilato.





30 commenti:

  1. ahahhahha Roby oggi entrambe ci siamo date ai muffin,buoniiiiiiiiiiiiii te ne rubo uno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!!! e io ne rubo uno dei tuoi! :))

      Elimina
  2. I muffin sono la mia passione Roby, e tu ci hai messo dentro tutte cose che mi piacciono tanto, farina di riso, integrale, zucchero di canna, cioccolato...buoni!!!
    Come stai??? Ti abbraccio! Roby

    RispondiElimina
  3. Ma che bella ricetta, davvero stuzzicante, brava

    RispondiElimina
  4. Mamma che buoni!!!
    Sempre bravissima Roberta!!!
    Un abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen!!!! Un abbraccio e buona serata a te!

      Elimina
  5. Ma allora mi tenti proprio! Un bacione e buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace tentare con i dolci!!! Un bacio e buon we a te! :))

      Elimina
  6. golosi questi muffin un pò rustici, proprio come piacciono a me, buon sabato

    RispondiElimina
  7. Una fantastica delizia, bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  8. Adoro lo zucchero di canna e tutto ciò che è integrale...ergo adoro questi muffins! Sono riuscita finalmente a passare evviva! Me lo merito un muffin!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Luna!!!!!!! Prendi pure!!!! :)))))

      Elimina
  9. Buoni siamo assieme anche su Face e ti seguo anche con bloglovin. Dolci purtroppo li devo evitare ma la ricetta segno per i miei golosi. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
  10. Una volta ogni tanto dei muffins semplici con granellini di zucchero! Con la nutella sono proprio una tentazione!

    RispondiElimina
  11. sono dei muffins molto deliziosi :-) mi piace l'uso delle farine

    RispondiElimina
  12. Una verdadera delicia bien hecha me encanta,abrazos.

    RispondiElimina
  13. sono deliziosi!! complimenti Roberta!! Buona serata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelica e buona serata a te! :))

      Elimina
  14. Bellissimi questi muffin, mi piacerebbe mangiarne uno domani a colazione :P
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi, passa anche da me se ti va :)
    un bacio e buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Sono passata e mi sono aggiunta anch'io!!!! :)))
      Buona serata!

      Elimina