29 novembre 2013

Sformatini di patate e prosciutto

Ricettina semplice semplice...
per quando vi avanza un pò di purè...


Ingredienti (per 6 ciambelline e 2 mini plumcake):
una ciotola di purè 
1 uovo medio
parmigiano grattugiato
pangrattato
qualche fetta di prosciutto cotto (io senza glutine e senza lattosio)

Procedimento:
Aggiungete al purè un uovo con un pizzico di sale e poi pangrattato e parmigiano a piacere. Rivestite i pirottini con prosciutto cotto e poi versate il vostro composto. 
Spolverizzate con un pò di pangrattato. 
All'impasto rimasto aggiungete una fetta di prosciutto cotto e mettetelo in due mini plumcake.
Infornate a freddo impostando la temperatura a 220° sul ventilato per 15-20 minuti.








Grazie Sara per il tuo bellissimo regalino...
ancora più bello perchè fatto da te!!!




11 commenti:

  1. A parte bellissime sono anche buonissime sicuramente! Ottima idea!
    Vale

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea per riciclare il purè :) davvero mi piace tantissimo e poi con quella crosticina e la fetta di prosciutto crudo :D Complimenti Roberta ed anche alla tua amica, quel ricettario è davvero carinissimo!

    RispondiElimina
  3. Ma sono bellissimi! !Davvero molto graziosi e raffinati in questo formato! E chissà che buoni!!

    RispondiElimina
  4. Eccola finalmente!!!! Bellissima ricetta, sfiziosissima, mi piasce proprio tanto! Un bascione gioia cara!

    RispondiElimina
  5. Cerco anch'io di non buttare via niente e questa ricetta e' bellissima altro che riciclo !!!!!!
    Un abbraccio :-)))

    RispondiElimina
  6. Splendida idea!!!!
    Bravissima Roberta!!
    Un abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  7. mitica sono stupendi e so' quanto sono buoni

    RispondiElimina
  8. Genial idea Roberta se ve muy lindo su textura dorada,abrazos.

    RispondiElimina
  9. Fantastcii sformatini cara Roberta mia hai dato un ottima idea per quando mi avanza del pure...non vedo l ora di provarli ,un bacione ;-)

    RispondiElimina
  10. Stupendi questi sformatini, Roby! Li proverò prestissimo, mi piacciono da impazzire! Che bella idea, complimenti e un abbraccio :) Buona serata :**

    RispondiElimina
  11. Una bellissima idea, te li copierò prestissimo, sei proprio brava, mi sono unita ai tuoi followers

    RispondiElimina