5 dicembre 2013

Muffin ricotta e zucchero di canna

Ecco un'altra versione di muffin...
pratici, veloci e ottimi per la prima colazione!!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti (per 12 muffin):
250 gr di ricotta 
100 gr di zucchero di canna
1 uovo medio
250 gr di farina Glutino (mix di farine senza glutine con grano saraceno)
100 cc di latte senza lattosio (la dose dipende dalle farine che usate)
1 bustina di lievito Biovegan
zucchero in granella

Procedimento:
Amalgamate la ricotta con lo zucchero, aggiungete l'uovo, quindi la farina con il lievito e infine il latte.
Trasferite nei pirottini, cospargete con zucchero in granella e cuocete a 180° per 20 minuti in forno ventilato.








10 commenti:

  1. Mamma che buoni Roberta!!!
    Devono essere super sofficiosi!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Carmen sono molto soffici!!! :)) bacio e buona giornata!

      Elimina
  2. Slurp....anche io pubblicato i muffins fatti un pò di tempo fa con la mia ricotta!! Senza dubbi la ricotta gli da una marcia in più..prox volta provo tua ricetta!
    Bacetto :-)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io la prossima volta provo a fare la ricotta...magari con il Bimby!!!!!! :))
      Bacetto!

      Elimina
  3. mi attirano tanto sarà lo zucchero a granella, grazie della ricetta

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto gli impasti con la ricotta, rende i dolci morbidissimi :) Buoni!

    RispondiElimina
  5. proprio belli con la ricotta poi che ne ho anche un bel po' in casa,li faro' sicuramente ...buona domenica amica mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica a te cara Cinzia!! :))

      Elimina