18 marzo 2014

Muffin alla ricotta e yogurt al caffè con un cuore di nutella (2)

Anche questi muffin li ho inventati in base a ciò che avevo nel frigorifero...
perchè passare da casa per mezz'ora e rendersi conto di non avere la colazione per il giorno dopo
significa arrangiarsi velocemente con ciò che si ha!!
Cosa dire?? Una bontà anche questi!!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti (per 12 muffin):
100 gr di ricotta
125 gr di yogurt al caffè
120 gr di zucchero semolato 
1 uovo medio
200 gr di farina Mix-it
40 gr di fecola di patate 
1 bustina di lievito per dolci Biovegan
qualche cucchiaino di nutella (meglio ancora la crema alle nocciole di Elisa)

Procedimento:
Mettete nel mixer o nella planetaria la ricotta, lo yogurt, lo zucchero e l'uovo e miscelate bene. Poi aggiungete le farine con il lievito e miscelate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Mettete nei pirottini e aggiungete un cucchiaino di nutella sopra premendo leggermente.
Fate cuocere in forno ventilato e preriscaldato a 170° per 20 minuti.




manine golose di Roby
(no non le mie ... quelle del mio Amore!!!)

20 commenti:

  1. Bravissima, l'arte di arrangiarsi è importante, anche in cucina! E i tuoi muffin ne sono la prova vivente, golosissimi!

    RispondiElimina
  2. il cuore di nutella ha portato i miei occhi fuori dalle orbite :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao roberta, Ti faccio i miei complimenti per questi sfiziosi dolcetti, ed anche per il tuo blog.....al quale mi sono unito!
    Io sono un pasticcere, se vuoi sbirciare un pò ti aspetto!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federico vengo subito a fare un giro da te :)))

      Elimina
  4. I muffin sono quanto di più veloce ci può venire incontro .... ma ammappete quanto son buoni!!! Un bascione!

    RispondiElimina
  5. Che spettacolo di bontà goduriosa :D Adoro le ricette fatte con gli ingredienti che si hanno in casa quando sembra non vi sia nulla et voilà invece ecco qui che delizia!

    RispondiElimina
  6. bellissima ricetta e fantastico blog, se vuoi passa da me c'è un ragalino per te http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2014/03/zeppole-2014-e-premi.html

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia i tuoi muffin!!!!
    Adoro le ricette nate così ... al volo !!!
    Un mega bacio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A presto Carmen e un bacio anche a te :)))

      Elimina
  8. mi hai convinta assolutamente!!!!baciii

    RispondiElimina
  9. Che goduria questi muffin, me li mangerei tutti! Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valeria e un bacio a te :))

      Elimina