15 giugno 2015

Muffin al cioccolato di Paoletta

Continuavano a girare su Facebook così ho deciso di farli anch'io nella versione senza glutine...
morbidissimi e davvero buoni!!!!!
Provateli...sono anche senza burro (e per me anche senza panna)...
... grazie Paoletta!!!!

Visitate anche la mia pagina Facebook per le date sui corsi di cucina ;-)
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti (per 12 muffin):
secchi:
150 gr di zucchero semolato
200 gr di farina per dolci Senzaltro
1 cucchiaino di lievito per dolci senza glutine
1 cucchiaino di bicarbonato
50 gr di cacao amaro Perugina

umidi:
5 cucchiai di olio di semi di girasole
2 uova medie
265 cc di latte senza lattosio

125 gr di cioccolato a pezzi senza glutine

Procedimento:
in una ciotola mescolate tra loro gli ingredienti secchi e in un'altra amalgamate tra loro quelli umidi.
Poi mescolateli tra loro finchè saranno ben amalgamati e infine aggiungete le pepite di cioccolato, mescolando ancora per breve tempo.

Accendete il forno a 200° e intanto versate il composto negli stampi da muffin (io ho usato quelli in silicone) aiutandovi con un piccolo mestolo.

Fate cuocere per 15-20 minuti e fate la prova con lo stecchino per controllare la cottura.
Lasciate raffreddare sulla gratella.




4 commenti:

  1. Golosi direi anche senza burro e panna :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. un dolcetto senza glutine che già si vede soffice e buono!

    RispondiElimina