2 giugno 2015

Pancarrè senza glutine e senza lattosio

Vi avevo promesso che avrei rifatto il mio pancarrè con altre farine e la prima che ho voluto testare è stata  la farina per pane Senzaltro... devo dire che il risultato è stato..
"il migliore pancarrè che hai fatto!" secondo mia figlia glutinosa!!!

Visitate anche la mia pagina
https://www.facebook.com/pages/Dal-ricettario-di-Roberta/940080366042461
Se mettete mi piace sarete sempre aggiornati! :-)


Ingredienti:
per la biga:
200 gr di farina per pane Senzaltro
200 cc di acqua
2 gr di lievito di birra fresco
Per l'impasto:
tutta la biga
300 gr di farina per pane Senzaltro
35 gr di fecola di patate Pedibon
330 cc di latte Accadì
70 gr di burro senza lattosio
12 gr di sale fino

Procedimento:
In una ciotola preparate la biga amalgamando con un cucchiaio gli ingredienti e lasciatela lievitare a temperatura ambiente per 12 ore coperta con la pellicola o un coperchio.
Mettete tutti gli ingredienti nella planetaria e avviatela con la foglia a vel. 3 finchè il burro si amalgama, poi spegnetela, pulite bene i bordi e riavviatela a vel 2 per 5 minuti.
Mettete l'impasto nello stampo da plumcake e mettetelo a lievitare coperto con la pellicola in un luogo tiepido e umido, per almeno un'ora, cioè finchè raggiunge il bordo dello stampo.
Accendete il forno a 220° gradi statico e mettete a cuocere abbassando subito a 190° per 40 minuti.
Si alzerà ancora parecchio cuocendo!




4 commenti:

  1. sembra perfetto, mi annoto la ricetta, bravissima!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso!!!! Il migliore di sempre, ahahahahahah, ed è sempre così e sempre raggiungerai un livello successivo di perfezione. Perché le persone vere e belle come te non possono che fare questo ^_^
    Ti raggiungerò più tardi con un messaggio. Per il momento ti abbraccio forte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee ☺️ un forte abbraccio a te!!

      Elimina