3 agosto 2015

Biancomangiare o tiramisù?? naturalmente senza glutine e senza lattosio!

Ovviamente sono tornata dalla Sicilia con un libro di ricette!
Quella che vi propongo oggi è il Biancomangiare con i savoiardi, che ha la consistenza di una panna cotta e che io ho reso più cremoso aggiungendo il mascarpone...
... risultato??
Un vera dolcezza!!!!! :-)
I savoiardi che ho usato sono quelli della Senzaltro privi di glutine e di lattosio!

 Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati!!!!
:-) :-)


Ingredienti:
500 cc di latte senza lattosio
50 gr di fecola di patate senza glutine
70 gr di zucchero semolato
250 gr di mascarpone senza lattosio
1 conf di savoiardi Senzaltro
1 tazza di caffè lungo
cacao amaro senza glutine

Procedimento:
Mettete in un pentolino lo zucchero con la fecola e il latte. Portate a ebollizione mescolando di continuo in modo che non si formano grumi. Lasciate cuocere 5 minuti a fiamma bassa.
Lasciate intiepidire e quindi aggiungete il mascarpone al composto.
Immergete i savoiardi nel caffè e appoggiateli sul fondo di una terrina, quindi aggiungete la crema, livellate e cospargete con il cacao amaro.
Conservate in frigorifero.




1 commento:

  1. Mai provato il biancomangiare, ma so che è buonissimo come sicuramente è la versione che ci proponi tu con questo tiramisù.
    Bacio ♡

    RispondiElimina