16 dicembre 2016

Basler brunsli

Ecco altri biscottini natalizi! ;-)

Questi sono tipici di Basilea, città che ho visto solo di sfuggita, quando
qualche anno fa, sono dovuta "correre" a prendere mia figlia, che era in gita con la sua classe e aveva la febbre molto alta!!

Se provate a farli, fatemi sapere cosa ne pensate! ;-)

Visitate anche la mia pagina Facebook 
Mettete mi piace e rimarrete sempre aggiornati sulle date dei miei corsi e sulle ricette!
:-) :-)




Ingredienti (per 1 teglia da forno, circa 42 biscottini):
75 gr di zucchero semolato
1 albume medio
125 gr di mandorle tritate
1/2 cucch.ino di cannella
50 gr di cioccolato fondente tritato senza glutine
1 cucchiaio di farina per dolci Senzaltro
Per la spianatoia:
zucchero semolato
farina di riso finissima ImpastoIO

Procedimento:
tritate il cioccolato e le mandorle. Montate l'albume.

Mescolate lo zucchero, la cannella, la farina e il trito di cioccolato e mandorle. Aggiungete quindi l'albume, mescolando dal basso verso l'alto.

Fate riposare l'impasto in frigorifero un paio d'ore e poi stendetelo sullo zucchero usando un mattarello infarinato. Fate le forme che preferite.

Cuocete in forno preriscaldato a 250° per 5 minuti a metà livello.

Lasciatele raffreddare e spolverizzatele di zucchero a velo.

Conservate i biscotti in una scatola di latta.







Nessun commento:

Posta un commento